Bonus spesa, grande dono nei supermercati: 3000 euro di risparmio | Come richiederlo

Bonus spesa: si tratta di un grande dono per le famiglie italiane. Si può risparmiare fino a 3000 euro. Ecco come richiederlo.

Bonus spesa
Arriva il bonus spesa da 3000€

 

Con l’inflazione in atto ed il continuo rincaro dei prezzi dei generi alimentari, i Comuni sono scesi in campo erogando bonus spesa per consentire alle famiglie italiane di acquistare i beni di prima necessità senza avere alcuna difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

Secondo un report pubblicato da Altroconsumo, una famiglia costituita da due genitori e da due bambini spende in media all’anno circa 8550 euro per fare la spesa. Si tratta solo di una media, ma se si sceglie le insegne commerciali giuste ed i prodotti alimentari in offerta è possibile risparmiare scendendo a circa tremila euro.

E’ possibile optare per l’acquisto di beni alimentari in discount o in ambiente meno curati e con un packaging economico. Si tratta di un grande dono nei supermercati: si può risparmiare fino a 3000 euro.

Rincari carrello della spesa alimentare

Quest’anno il rientro dalle ferie sarà davvero amaro, a causa degli aumenti dei prezzi che stanno interessando tutti gli italiani. Si tratta di una vera e propria stangata d’autunno pari a oltre 700 punti percentuali a famiglia tra il mese di settembre e il mese di novembre. È quanto ha denunciato il Codacons. L’incremento del gas ha contribuito ad aumentare la spesa alimentare: è quanto ha affermato la Coldiretti in riferimento all’impatto del caro energia sui prodotti agroalimentari. Inoltre, si sono registrati continui rincari dei prezzi dei fertilizzanti e del gasolio.

Buoni spesa: cos’è

Con i buoni spesa le famiglie in difficoltà economica possono ricevere contributi economici per acquistare generi alimentari, beni di prima necessità e farmaci. Introdotti dal Governo, i buoni spesa sono aiuti straordinari che consentono di sostenere economicamente i cittadini in difficoltà economica.  I buoni spesa sono erogati direttamente dai Comuni italiani.

Buoni spesa: quali sono i requisiti?

I requisiti per accedere ai buoni spesa è necessario che il soggetto richiedente sia residente presso il Comune in cui è stata inoltrata l’istanza. È necessario comunicare anche l’ISEE, il numero di componenti del nucleo famigliare, la situazione lavorativa e alcune informazioni specifiche.

bonus spesa 3000 euro
bonus spesa 3000 euro – Lettoquotidiano.it

Ogni soggetto istante, dopo aver inoltrato la domanda, può controllare se rientra nella lista dei soggetti beneficiari attraverso gli avvisi pubblicati sul sito dell’amministrazione comunale. È previsto un accesso prioritario a chi non è percettore di altre forme di sostegno al reddito, come il reddito di cittadinanza o la Naspi.

Buoni spesa: domanda

Le domande di buoni spesa possono essere presentare unicamente telematicamente, che viene compilata dal soggetto istante sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

bonus spesa
bonus spesa 3000 euro – Lettoquotidiano.it
Impostazioni privacy