Chi è Camilla Shand: da rivale di Diana a regina consorte

La morte di Elisabetta II ha aperto diverse questioni, ora puntiamo la lente di ingrandimento su Camilla, la regina consorte.

Camilla
Camilla – LettoQuotidiano.it

Tutto il mondo l’ha sempre considerata la rivale di Diana, ora sale al trono al fianco del marito Carlo III.

Chi è Camilla

Camilla Shand conobbe Carlo negli anni Settanta ma la loro relazione era ostacolata dalla famiglia reale perché lei non era più vergine e questo non andava a genio.

Rimase così nell’ombra ma l’attrazione fra i due non cessò mai.

Camilla viene da sempre identificata come la rivale di Lady Diana e da quando è al fianco di Carlo, ha diviso i sudditi con pareri contrastanti, mentre al contrario Diana era molto amata.

La sua morte ha provocato infatti un grandissimo dolore e fuori da Buckingham Palace si erano viste scene come quelle a cui assistiamo in queste ore.

I cittadini infatti si sono riuniti fuori dalla residenza reale per porgere omaggio alla sovrana più longeva e amata di sempre.

Con la sua morte, inizia il protocollo di successione, che vede il figlio Carlo III salire al trono all’età di 73 anni con al fianco la discussa Camilla.

La seconda moglie di Carlo ha saputo lottare dietro le quinte, faticando per anni con lo scopo di conquistare l’opinione pubblica che era sempre rimasta legata alla dolce Diana, considerando lei come la strega di turno.

Sono state molte le etichette affibbiategli, come rovinafamiglie. Fra le opinioni contrarie alla relazione con Carlo c’era anche la sovrana, la cui fiducia è stata conquistata a fatica.

Ora inevitabilmente anche il ruolo di Camilla cambia, diventa infatti la regina consorte.

La morte di Elisabetta II

Oggi è arrivata come un fulmine a ciel sereno la morte dell’amata regina non solo degli inglesi ma del mondo intero.

La morte di Elisabetta II
La morte di Elisabetta II – LettoQuotidiano.it

Ricordata con affetto da tutti, la Regina è stata una colonna portante del Regno a partire dal secondo dopoguerra, quando salì al trono, fino ad oggi, quando l’ha lasciato definitivamente.

In realtà già da tempo, alla veneranda età di 96 anni, le sue condizioni di salute erano molto precarie e i medici scozzesi che l’avevano in osservazione, erano molto preoccupati.

Da diversi mesi aveva già lasciato spazio al figlio Carlo per alcune occasioni pubbliche in cui era richiesta la sua presenza e quindi i sudditi già avevano intuito qualcosa.

Oggi il comunicato ufficiale che ha rammaricato tutto il mondo, ora ci saranno 10 giorni di lutto nazionale e in seguito l’insediamento di Carlo III e Camilla.

Impostazioni privacy