Addio macchie di colore sui tessuti, questo ingrediente assorbe tutto in 2 minuti

Ecco tutti i segreti delle macchie di colore. Scopri come eliminarle dai tessuti, basta questo ingrediente miracoloso.

Macchie di colore
Macchia di colore

Continuate a leggere per scoprire tutto sulle macchie di colore. Potrai dire loro addio grazie a quest’ingrediente.

Come rimuovere le macchie di colore dai tessuti

Se hai sbagliato a mettere la lavatrice e i tuoi vestiti bianchi sono stati tinti di un tono rosato, non disperare. È possibile restituire il colore originale grazie a un prodotto che tutti abbiamo in casa.

Macchie di colore
Macchie di colore – LettoQuotidiano.it

La chiave è creare una miscela semplice che riporti il ​​tono bianco. La prima cosa da fare è riempire un secchio con abbondante acqua tiepida e versare una tazza di aceto bianco con un cucchiaio di detersivo, liquido o in polvere, per capi bianchi.

Una volta che abbiamo preparato la soluzione, mescolate l’acqua a mano fino a quando appare della schiuma, quindi immergete i capi sbiaditi al suo interno. Se è un capo delicato, basterà lasciarlo in posa per un’oretta circa.

Altrimenti, possiamo lasciare agire la soluzione durante la notte. Trascorso il tempo consigliato, rimuoviamo l’umidità in eccesso dal capo e lo laviamo di nuovo con un normale programma a 60 gradi.

Macchie di colore in lavatrice
Macchie di colore in lavatrice – LettoQuotidiano.it

Presta attenzione alle etichette dei vestiti. Se questa temperatura non è consigliata in loro, sarà sufficiente lavarla in quella che lo consente. La chiave di questo trucco è nell’aceto bianco, che ha proprietà naturali molto efficaci, come l’acido acetico, che può rimuovere le macchie rosa dai vestiti bianchi.

L’acido acetico funge da pratico candeggina che, oltre a recuperare il bianco desiderato, rispetterà anche il tessuto del capo e non finirà per rovinarsi.

Seguendo questi semplici passaggi, le macchie rosa dovrebbero scomparire quando i tuoi vestiti si asciugano. In caso contrario, il processo dovrebbe essere ripetuto più volte fino a quando le macchie non saranno completamente eliminate.

Ecco il rimedio definitivo

Non importa quanto stiamo attenti quando laviamo i nostri vestiti, i capi colorati tendono nel tempo a sbiadire e perdere la loro tonalità originale, facendoli sembrare sbiaditi e vecchi.

Oggi vi proponiamo il rimedio definitivo per rimuovere le macchie di colore dai vestiti. Il rimedio casalingo in questione è fatto con niente di più e niente di meno che alloro e bicarbonato di sodio.

Come eliminare le macchie di colore
Come eliminare le macchie di – LettoQuotidiano.it

Mettere in una pentola d’acqua, le foglie di alloro e il bicarbonato, far bollire per 20 minuti e togliere dal fuoco. Versare il composto di alloro e bicarbonato in un secchio e immergere il capo di abbigliamento stinto e lasciarlo lì per 24 ore.

Togliere e lavare come di consueto. Vedrai che con questo rimedio casalingo a base di alloro e bicarbonato recupererai i tuoi vestiti sbiaditi in un solo giorno. Metti alla prova il suo potere!

Impostazioni privacy