Addio cimici sulle tende, basta una manciata in lavatrice: spariranno in pochi istanti

Ecco che oggi vi sveliamo le ragioni per le quali le cimici infestano le tende e come liberarvene immediatamente con questo metodo naturale.

Cimici in casa
Cimici sulle tende – LettoQuotidiano.it

Continuate a leggere per scoprire qual è il rimedio definitivo che vi aiuterà a liberarvi finalmente di questi fastidiosi animaletti che spesso invadono le nostre case.

Perché le cimici infestano le tende

Le cimici sono insetti che vivono molto comodamente nei letti tra lenzuola, coperte, cuscini, etichette e bordi del materasso, ma anche tra le nostre tende.

Cimici
Cimici – LettoQuotidiano.it

Mordono mentre dormiamo provocando orticaria e reazioni allergiche, tuttavia, contrariamente a quanto molti credono, la loro presenza non ha nulla a che fare con lo sporco.

Quando trascorriamo del tempo fuori dalla nostra casa, c’è la possibilità che una o più cimici arrivino nei nostri vestiti, nelle scarpe, nelle borse o nelle valigie.

Questo capita soprattutto ai viaggiatori, che pernottano negli ostelli; ma anche gli hotel a 5 stelle soffrono spesso di questi parassiti, perché mentre un ospite li installa in un letto, un altro ospite li porta a casa.

Questi insetti sono molto difficili da sradicare e vivono davvero ovunque: tra le tende, le lenzuola, le coperte, i cuscini, le etichette e i bordi del materasso, intorno al letto nella base del materasso, tra le crepe, la testiera e le cuciture.

Tende
Tende – LettoQuotidiano.it

Se l’infestazione è grave si possono trovare anche in tubi, poltrone, sedie, angoli di cassetti, prese elettriche, arazzi, decorazioni murali, ecc. Oltre a valigie, borse, libri, scatole, cornici e crepe nel muro.

Ciò che attira le cimici dei letti è l’anidride carbonica (CO2) che è nel nostro respiro e nel calore del nostro corpo. Inoltre, questi parassiti, così come le zanzare, sono in grado di rilevare centinaia di sostanze chimiche che emettiamo.

Inoltre, non sono affatto simili a topi o scarafaggi, i quali hanno bisogno della terra: queste creature richiedono solo sangue per vivere, quindi possono apparire in qualsiasi ambiente.

Ecco il rimedio definitivo, ne basta un solo cucchiaino

Non tutti lo sanno, ma esiste un rimedio casalingo davvero efficace che può aiutarci a liberarci definitivamente delle cimici.

L’unica cosa che dovete fare è mescolare dell’acqua con alcune gocce di olio di menta e spruzzare il composto dove si nascondono le cimici, come ad esempio le tende.

Un altro rimedio davvero efficace è l’aglio, visto che il suo tanfo allontana le cimici. L’odore dell’aglio, però, può risultare sgradevole anche agli esseri umani.

Tenda
Tenda – LettoQuotidiano.it

Proprio per questo il nostro consiglio è quello di aggiungere all’acqua semplicemente un cucchiaino di menta tritata.

Siamo sicuri che questo rimedio vi aiuterà a liberarvi definitivamente delle cimici tra le vostre tende. 

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere se funziona e se avete intenzione di usare questo metodo assolutamente efficace!

Impostazioni privacy