Venezia: schianto nella notte a Noale, muore un 19enne

Gravissimo incidente stradale avvenuto a Noale intorno alle 4.30 di questa notte. Muore un ragazzo di 19 anni.

Auto nel fossato
Auto nel fossato – LettoQuotidiano.it

Gli amici del giovane, che viaggiavano con lui, sono rimasti feriti. L’incidente è avvenuto sulla strada regionale Noalese.

Incidente a Noale

Ci troviamo a Noale, in provincia di Venezia, dove stanotte è avvenuto l’ennesimo tragico incidente, che ha provocato la morte di un giovane ragazzo originario di un vicino comune.

Il 19enne si trovava a lato passeggero di una Fiat Punto e c’erano altri 4 amici a bordo della vettura.

Questi sono rimasti feriti ma il ragazzo, originario di Santa Maria di Sala, è morto a causa di un’uscita fuori strada del mezzo, il quale è finito in un fossato che si trovava ai bordi della strada.

Gli altri giovani hanno constatato la morte dell’amico e hanno avvisato i soccorritori del 118, i quali sono giunti tempestivamente e li hanno aiutati a uscire dal mezzo.

Poi, hanno controllato anche il 19enne, constatando però la sua morte, sopraggiunta già prima del loro arrivo a causa delle gravi ferite riportate.

L’impatto infatti, lo ha fatto schizzare in avanti, così si è scontrato con il cruscotto e il parabrezza dell’auto, accusando un forte trauma cranico e la rottura di diverse ossa, conseguenze anche della mancata cintura di sicurezza e quindi cause della terribile morte.

In pochi minuti, il rientro da una serata di baldoria, si è trasformato in un incubo.

Le operazioni di soccorso

La chiamata al 118 è arrivata poco dopo l’evento, infatti appena il gruppo si è accorto del decesso, seppur fortemente in stato di shock, ha avvisato i soccorritori.

Soccorritori
Soccorritori – LettoQuotidiano.it

Questi, appresa la posizione, sono giunti sul luogo segnalato e hanno visitato i ragazzi, i quali sono apparsi fortemente provati ma non sono in gravi condizioni.

La vittima invece è stata trasportata in obitorio per ulteriori accertamenti.

Sul posto, poco distante dal centro di Noale, sono giunti anche i Carabinieri del comune veneziano, recintando la zona per effettuare gli accertamenti e interrogando gli amici della vittima.

Gli agenti cercano di capire la causa dell’incidente, secondo quanto emerso in una prima ricostruzione, sembra che la comitiva rientrasse da un sabato di festa in giro per locali.

A un certo punto, per cause ancora da accertare, l’auto è finita fuori strada precipitando nel vicino fossato che costeggia la strada.

Probabilmente, a contribuire al sinistro è stata l’alta velocità e la condizione poco lucida del guidatore.

Importante è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco, per estrarre la vettura dal fossato, la quale ora è sequestrata dagli inquirenti.

Impostazioni privacy