Roma: incidente sull’Appia Nuova, auto investe donna incinta

Gravissimo incidente a Roma Sud, precisamente sulla via Appia Nuova, dove un’auto ha investito una donna incinta.

Incidente
Incidente – LettoQuotidiano.it

La tragedia è avvenuta in zona Castelli Romani e la donna, incinta di due gemelli, è stata trasportata in ospedale.

Incidente sulla via Appia Nuova

Terribile tragedia sulla via Appia Nuova, dove una donna incinta al settimo mese di gravidanza è stata investita da un’auto fra Velletri e Genzano, in zona Castelli Romani.

Uno dei gemelli è morto, l’altro è in gravi condizioni e lotta per la vita.

La puerpera ha dovuto sottoporsi a un parto d’urgenza proprio per la gravità delle sue condizioni, infatti uno dei due neonati è nato morto, mentre l’altro è in condizioni gravissime.

La notizia è stata resa nota oggi dai giornali locali e la 41enne, che si trova ancora ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma, è distrutta da quanto accaduto.

La donna ha perso in poco tempo uno dei suoi figli e ora rischia di perdere anche l’altro. Il violento impatto infatti ha causato un forte schianto sull’asfalto e la donna ha sbattuto più volte e in diversi punti.

La gravità della situazione è evidenziata anche dal fatto che l’auto sopraggiungeva a una velocità molto elevata, cosa molto usuale in questa via.

Le indagini dei Carabinieri

Subito, i Carabinieri della zona e la Polizia Locale di Velletri sono intervenuti e hanno fermato l’uomo che era alla guida dell’auto pirata.

Polizia locale
Polizia locale – LettoQuotidiano.it

Si tratta di un residente del comune di Lanuvio, che ora è stato denunciato per aver investito la donna mentre, a piedi, si recava alla fermata dell’autobus per tornare a casa.

Era stata in visita da un’amica quando a un certo punto, all’altezza del chilometro 37 della via Appia Nuova, una Renault Kangoo lanciata a forte velocità l’ha presa in pieno sbalzandola sull’asfalto.

La donna si muoveva a lato destro della strada, in un tratto privo di marciapiede e sebbene l’automobilista si sia fermato a soccorrerla, ora dovrà rispondere di accuse gravi.

Secondo la versione data alle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe visto la donna ma non ha fatto in tempo a fermarsi. Quando oramai ha constatato cosa era accaduto, ha chiamato immediatamente i soccorsi, aspettando insieme a lei l’arrivo dell’ambulanza.

L’uomo è accusato di lesioni stradali, ora gli agenti indagano attendono i risultati dell’autopsia disposta sulla piccola salma del bambino, per capire se effettivamente sia stata questa la causa della sua morte.

Gli inquirenti hanno effettuato i rilievi sul posto, chiudendo momentaneamente il tratto al traffico.

Impostazioni privacy