Prelievo allo sportello senza bancomat, è ufficiale: dimenticati della carta | Come funziona

Quante volte vi è capitato di non avere contanti e recandovi al bancomat vi siete resi conto di non esservi portati nemmeno la carta di credito. Ma non sarà più un problema, perché prelevare il denaro allo sportello senza la carta è un sogno che è diventato realtà. 

Prelievo senza carta
Prelievo senza carta – LettoQuotidiano.it

Il denaro non garantisce la felicità ma aiuta, ma è fondamentale per vivere con meno problematiche. Ma con tutti gli impegni che dobbiamo svolgere, possono capitare dei momenti di distrazione. Ad esempio, quante volte ci è capitato di dimenticarci la carta di credito a casa. Si tratta di una situazione non affatto gradevole, soprattutto se ci troviamo in giro senza contanti.

Ma è stata lanciata una novità che ci potrebbe aiutare. Non tutti sanno che proprio Poste Italiane ha dato al via un servizio che molti apprezzeranno. Grazie a questa nuova idea, potrete prelevare denaro contante allo sportello senza avere con voi la carta di credito. Incredibile da credere ma è così. Come funziona? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere: rimarrete a bocca aperta, da oggi non andrete più in giro con il bancomat.

Prelevare senza il bancomat: perché è una scelta sicura

Il prelievo senza bancomat agli sportelli Postamat di Poste Italiane è possibile. Un’idea pratica e comoda, nata con lo scopo di digitalizzare sempre di più i contanti per questioni di sicurezza, infatti, negli ultimi anni ci sono stati moltissimi casi in cui si è parlato di carte di credito bancomat clonate o derubate. 

I rischi sono alti e sempre più frequenti, inserire la propria carta in un semplice sportello automatico non è proprio così sicuro. Inoltre, sarebbe meglio evitare ogni contatto con il tastierino toccato da centinaia di persone. 

Proprio per questi motivi, anche Poste Italiane ha deciso che si potrà prelevare presso gli sportelli utilizzando solamente il proprio smartphone: scopriamo di più.

Prelievo senza carta
Prelievo senza carta – LettoQuotidiano.it

Prelevare senza il bancomat: come funziona

Tutti gli sportelli automatici Postamat ubicati in tutta Italia sono abilitati per il prelievo di banconote tramite lo smartphone. Ma come funziona? Per iniziare dovrete accedere all’app Postepay che avrete installato precedentemente sul vostro telefono, successivamente recatevi allo sportello automatico per prelevare e sull’applicazione digitate “Prelievo senza carta“.

Prelievo senza carta
Prelievo senza carta – LettoQuotidiano.it

Non vi rimane che cliccare sul tasto 9 del tastierino numerico dello sportello e inquadrare il codice QR dello schermo con la fotocamera del cellulare. Sempre con il vostro smartphone potrete digitare l’importo che desiderate e confermare l’operazione mettendo il vostro codice Poste ID. 

In poche mosse potrete procedere al prelievo senza l’utilizzo della carta. Un’idea sicura e davvero geniale, e voi avete già approfittato di questa nuovissima funzione? Fatecelo sapere. 

Impostazioni privacy