Francia: muore Marco Pozzati, studente 24enne di Vigevano

Marco Pozzati aveva 24 anni ed era uno studente alla facoltà di Filosofia di Vigevano. A Nizza era in vacanza con un amico.

Promenades des Anglais
Promenades des Anglais – LettoQuotidiano.it

Per mantenersi gli studi lavorava in Francia nel periodo estivo, inoltre aveva molte passioni e aveva anche vinto concorsi letterari.

Muore a Nizza Marco Pozzati

Il 24enne Marco Pozzati studiava Filosofia a Vigevano e durante l’estate lavorava per mantenersi gli studi.

Ora però si era concesso un periodo di vacanza insieme a un caro amico ma purtroppo questa breve parentesi allegra alla scoperta di Nizza, si è trasformata in una tragedia.

La notte scorsa infatti, Marco è rimasto brutalmente ucciso mentre attraversava le strisce pedonali, infatti un’auto l’ha centrato, provocando la sua morte, sopraggiunta prima dell’arrivo dei soccorsi.

Il ragazzo originario della frazione di Pavia, camminava sulle strisce la Promenade des Anglais, nella zona nord della città, vicino l’aeroporto.

Per cause ancora da accertare, un veicolo è arrivato improvvisamente e lo ha travolto intorno alle 3 di notte. L’impatto è stato così forte da provocarne il decesso pochi minuti dopo.

Appassionato di arte e pittura, Marco era un uomo dai mille hobby, infatti amava scrivere, recitava e aveva anche pubblicato una raccolta di poesie, nonché vinto molti concorsi letterari.

Le indagini

La polizia francese sta indagando per capire l’esatta dinamica della morte del giovane, la cui salma si trova ora presso l’obitorio e presto verrà rimpatriata.

Il guidatore del veicolo che lo ha investito è un 50enne della zona, fortemente scosso da quanto accaduto e fondamentale sarà la sua testimonianza per capire i dettagli di questa vicenda.

Probabilmente la velocità era molto elevata e l’automobilista non è riuscito a schivare il ragazzo che stava attraversando, ma nessuna ipotesi viene tralasciata e tutto è ancora in fase di accertamenti.

Marco è morto sotto gli occhi del suo amico, anche lui verrà ascoltato per fornire la sua versione.

Marco Pozzato
Marco Pozzato – LettoQuotidiano.it

I soccorritori sono subito arrivati sul luogo del sinistro e hanno trovato Marco, ormai cadavere, sbalzato a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto, inoltre era presente il guidatore che subito si è fermato a controllare come stesse il ragazzo e ovviamente l’amico che invece è rimasto illeso.

Una sequenza terribile avvenuta in pochi minuti, un incidente che ha strappato alla vita un ragazzo giovane e amante della vita, che aveva molti interessi ed era un onesto lavoratore.

Gli amici si stringono al dolore della famiglia e in queste ore hanno inondato di messaggi i canali social di Marco per porgere l’ultimo saluto.

Al rientro in Italia si terranno i funerali a Vigevano.

 

Impostazioni privacy