Rai in lutto, addio alla storica conduttrice: è successo all’improvviso | Milioni di italiani in lacrime

Rai in lutto, muore la storica conduttrice: è successo all’improvviso. Tutti gli italiani sono devastati e hanno il cuore spezzato.

Rai lutto
Rai in lutto – LettoQuotidiano.it

Proprio lei ha lasciato la vita terrena prematuramente. Grande dolore per la Rai che è in lutto. La storica conduttrice è morta all’improvviso.

Lutto in Rai

Negli ultimi anni la famosa rete ammiraglia ha dovuto fare i conti con notizie devastanti e dolorose, la morte di diversi personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e non, che per anni hanno militato nella famosa casa Rai.

Rai
Rai – LettoQuotidiano.it

Solo qualche tempo fa è venuta a mancare Laura Mambelli, conduttrice del telegiornale di Rai 1 e poi ancora Stefano Campagna, vice caporedattore e conduttore del Tg1. Per non parlare poi di Donatella Raffai lo storico volto della trasmissione “Chi l’ha visto?”.

Solo recentemente, i telespettatori hanno inoltre dovuto dire addio a Carmen Scivittaro, il volto noto della fiction napoletana “Un posto al sole” che si è spenta a 78 anni. E proprio nelle scorse ore, il pubblico italiano e la famosa azienda, hanno dovuto fare i conti con un altro lutto inaspettato.

Proprio lei, la famosissima conduttrice, si è spenta improvvisamente ed è morta così, lasciando tutti a bocca aperta e in un mare di lacrime. L’addio da parte della Rai è straziante. Tutti si uniscono al dolore della famiglia, non solo di sangue ma anche televisiva e virtuale.

Chi è la famosa conduttrice che è venuta a mancare

Nelle scorse ore un volto noto della Rai è venuto a mancare. Si è spenta lei, Ivana Buselli, conduttrice del TG Trento e capo redattrice della Rai locale. La donna, di soli 58 anni, è deceduta nella sua casa circondata dalla sua famiglia, dopo aver combattuto a lungo contro una malattia che nel giro di pochissimo tempo l’ha strappata all’affetto dei suoi familiari.

Ivana Buselli
Ivana Buselli – LettoQuotidiano.it

La Rai ha voluto esprimere il dolore e la tristezza in un comunicato che ha fatto il giro d’Italia:

“Per anni è entrata nelle case dei telespettatori con garbo, intelligenza e fermezza per raccontare il suo Trentino. A Guido, il marito, e a Bruno, il fratello, vanno la vicinanza e l’abbraccio di tutta la squadra Rai di Trento e Bolzano. Ciao Ivana, un grande grazie per la strada percorsa insieme”.

Anche su Twitter tutti si sono stretti al dolore della famiglia. Il collega di Ivana, Vittorio Di Trapani, ha voluto dare anche lui l’ultimo saluto alla giornalista:

“Se n’è andata Ivana Buselli, Tgr Rai Trentino. Sapevo che lottava contro la malattia, ma quando l’avevo vista a giugno avevo pensato che il peggio fosse alle spalle. Un abbraccio alla famiglia e alla redazione”.

Purtroppo Ivana non è riuscita a sconfiggere il brutto male che da qualche anno aveva invaso e distrutto la sua vita. La ricorderemo tutti come una donna professionale, solare e amante del suo lavoro. Il volto noto del TG 3 Trento ha lasciato un vuoto e una tristezza nel cuore di coloro che ormai da anni, la consideravano parte della loro famiglia.

Impostazioni privacy