Addio sangue dalle lenzuola, altro che acqua ossigenata: togli tutto con l’ingrediente che usi in cucina

Ecco che oggi vi sveliamo come eliminare il sangue dalle lenzuola con questo metodo rapido e allo stesso tempo davvero efficace.

Lenzuola sporche di sangue
Lenzuola sporche di sangue- LettoQuotidiano.it

Continuate a leggere per scoprire in che modo dovreste eliminare le macchie di sangue dal vostro letto, quando vi capita di macchiarlo.

Come eliminare il sangue dalle lenzuola

Per rimuovere le macchie di sangue, una delle soluzioni di cui hai bisogno è il perossido di idrogeno. Il motivo è che elimina i microrganismi per ossidazione, cioè in qualche modo li “brucia”.

Sangue nelle lenzuola
Sangue nelle lenzuola – LettoQuotidiano.it

Poiché può sbiancare, indebolire o macchiare determinati tessuti, è meglio testare una piccola area poco appariscente dell’indumento macchiato. Versare abbondante acqua ossigenata direttamente sulla macchia (diluire con il 50% di acqua se sono tessuti delicati) e lasciare agire per circa 2 minuti.

Lenzuola macchiate di sangue
Lenzuola macchiate di sangue – LettoQuotidiano.it

Usando un panno pulito, strofinare bene in modo che il liquido penetri nel tessuto. Lavare il capo come di consueto e sempre con acqua fredda per evitare che la macchia si solidifichi.

Siamo chiari che la cosa ideale e più efficace è trattare una macchia non appena si manifesta. Ma non è sempre possibile, o quando lo vediamo, è già troppo tardi. Il dentifricio, rimedio infallibile anche per pulire l’argento e restituirgli l’aspetto lucido, sarà il responsabile dell’opera del miracolo.

Naturalmente, se il capo è delicato e la macchia si trova in un punto molto visibile, si consiglia di fare prima una piccola prova su un’area più piccola e meno visibile. Metti del dentifricio bianco, senza gel o mentolo verde, sulla zona macchiata di sangue.

Lascia asciugare completamente in modo che penetri bene nella macchia. Sciacquare con acqua fredda. Applicare sapone neutro e strofinare. Mettilo in lavatrice e lavalo come al solito, ma sempre con acqua fredda.

Anche se la maggior parte delle macchie di sangue si verificano sui vestiti, tappeti e materassi non sono esenti da questo fastidioso incidente. Ed ecco che arriva il momento più difficile: come rimediare se le macchie di sangue sono vecchie? Acqua e sale. Il trucco per rimuovere vecchie macchie di sangue dal materasso. Mescolare una piccola quantità di acqua con il sale fino a formare una pasta e applicarla sul materasso, quindi lasciare riposare.

Ma continuate a leggere per scoprire il metodo definitivo per rimuovere le macchie di sangue dalle lenzuola.

Ecco il metodo definitivo

Non tutti lo sanno, ma esiste un metodo definitivo e rivoluzionario che ci aiuterà a eliminare definitivamente le macchie di sangue dalle nostre lenzuola.

Questo metodo usa un ingrediente sempre presente nelle nostre cucine, che è il limone.

Lenzuola e sangue
Lenzuola e sangue – LettoQuotidiano.it

Tutto quello che dovete fare è spremere alcuni limoni, ricavarne il succo e versarlo sulla macchia delle vostre lenzuola macchiate.

Lasciate riposare il lenzuolo per qualche ora, dopodiché sciacquate con acqua fredda.

Impostazioni privacy