Addio incrostazioni scure del water, l’ingrediente della cucina che smacchia tutto in 1 minuto

Tanti gesti quotidiani, accorgimenti e trattamenti sono rivolti alla pulizia del bagno e in particolare del water per farlo tornare candido.

wc pulizia
Incrostazioni wc – LettoQuotidiano.it

Eppure nonostante i nostri desideri di renderlo impeccabile più a lungo, può riservarci la sgradita sorpresa di vedere delle incrostazioni scure del water!

Addio incrostazioni scure del water

Pulire il bagno è un compito che non piace a nessuno (o quasi). Dopotutto, a chi piace pulire il water o rimuovere le macchie di muffa tra le fughe delle piastrelle?

Tuttavia, ciò non significa che debba essere un compito del tutto ingrato, o almeno un compito che richiede tempo. Specialmente se sappiamo come risolverlo con metodi naturali.

Imparare a pulire il bagno velocemente, ma soprattutto facendo in modo che il risultato rimanga nel nostro bagno il più a lungo possibile. È possibile? Sì, basta seguire alcuni trucchi.

Water incrostato, fondo wc
Water incrostato, fondo wc – LettoQuotidiano.it

A volte sembra che si passi la vita a pulirlo, ma l’unica cosa positiva della pulizia del bagno è la soddisfazione di entrarci quando si vede che tutto del bagno è splendente a partire dallo schermo della doccia, e dai rubinetti immacolati e privi di calcare.

Ma cosa fare se all’improvviso si presentano quelle orribili striature scure nel water? E perché sono arrivate a deturpare il bianco immacolato del sanitario più a rischio del bagno?!

La presenza delle incrostazioni cromatiche è riconducibile ai depositi di calcare nell’acqua e possono avere una colorazione che varia dal giallastro al marroncino scuro.

Siamo abituati a sentire sempre parlare dei grandi vantaggi dei prodotti per la pulizia presenti sul mercato. Tuttavia, spesso ignoriamo la quantità di sostanze chimiche che contengono e i danni bilaterali che il loro uso può provocare.

le alternative di pulizia naturali che aiutino anche l’ambiente sono un’opportunità preziosa.

Tazza del water con acqua blu
Tazza del water con acqua blu – LettoQuotidiano.it

Tuttavia abbiamo diversi metodi casalinghi in grado di eliminare queste brutte incrostazioni dal water, le alternative di pulizia naturali che aiutino anche l’ambiente sono un’opportunità preziosa, vediamone alcuni.

Aceto e bicarbonato

Si tratta di due ingredienti conosciuti nella pulizia domestica il bicarbonato, ha proprietà antibatteriche oltre che sbiancanti.

L’aceto è perfetto per la rimozione di leggeri strati calcare dal vostro wc. Vediamo come dovremmo utilizzare l’aceto e il bicarbonato di sodio.

La prima azione da compiere riguarda la tazza del water, che deve essere liberata dall’acqua e poi asciugata per bene.

Questo consentirà al bicarbonato di aderire alla superficie della tazza mentre l’aceto, non verrà eccessivamente diluito con l’acqua.

Dunque una volta asciugata la tazza, va cosparso il fondo con il bicarbonato e versato l’aceto bianco assoluto sopra.

Bicarbonato di sodio e aceto bianco
Bicarbonato di sodio e aceto bianco – LettoQuotidiano.it

Per le macchie sui lati, la tazza dovrà essere riempita fino a coprire le macchie di calcare, infine la polvere dovrà retare sul water non meno di due ore.

Tuttavia più tempo resterà in posa e più il rimedio darà il risultato sperato, l’ideale è lasciarlo li tutta la notte.

Al mattino dovrete utilizzare uno spazzolone pulito e per eliminare il tutto basterà dare una energica spazzolata e tirare lo sciacquone!

Questa operazione può essere ripetuta varie volte, fino a quando la tazza del water tornerà scintillante.

Impostazioni privacy