Pensione, 200 euro in più sull’assegno di settembre se hai superato questi anni

Pensione, per il mese di settembre l’assegno previdenziale sarà più sostanzioso per certi pensionati. Ecco a chi spettano 200 euro in più.

Inps
200 euro in più – LettoQuotidiano.it

Buone notizie in arrivo per i pensionati a partire dal mese di settembre: ampia platea di pensionati potranno visualizzare sul proprio cedolino un importo maggiorato.

Se si ha superato una certa età si potrà avere diritto ad un assegno previdenziale più sostanzioso a partire dal mese di settembre: si tratta di 200 euro in più che saranno molto utili per fare fronte alle spese impreviste, al caro bollette energia elettrica e gas e al rincaro del carrello alimentare.

A partire dal primo settembre 2022, ovvero il primo giorno bancabile, INPS disporrà i pagamenti degli assegni pensionistici. Verranno accreditati i cedolini INPS e le indennità di accompagnamento presso le banche e gli sportelli di Poste Italiane S.P.A.

Pensioni: in arrivo i pagamenti degli assegni previdenziali più sostanziosi

A partire dal primo di settembre saranno accreditati gli assegni previdenziali del mese di settembre che saranno più sostanziosi. Le pensioni saranno disponibili in ordine alfabetico, a partire dai cognomi che iniziano con la lettera A fino ad arrivare a quelli con la lettera Z. Pertanto, dal primo al 7 settembre sarà possibile ritirare la pensione del mese di settembre.

Pensioni di settembre maggiorate: ecco a chi spettano i 200 euro

In arrivo 200 euro in più sull’assegno previdenziale del mese di settembre. I pensionati potranno controllare il dettaglio delle voci della pensione consultando il cedolino INPS.

pensioni
pensioni 200 euro in più settembre – Lettoquotidiano.it

A chi spetta il bonus 200 euro? I 200 euro in più sull’assegno previdenziale del mese di settembre spettano a tutti i lavoratori, i beneficiari della disoccupazione ed i pensionati che abbiano un reddito inferiore ai 35.000 euro. anche i titolari di Partita IVA hanno diritto a percepire il bonus 200 euro, ma è importante che abbiano versato regolarmente i contributi dall’anno 2020 all’anno 2022.

Molti pensionati hanno già ricevuto il contributo pubblico antinflazione a partire dal mese di luglio, ma molti lamentano di un ritardo dovuto ai controlli sul reddito. Pertanto, molti pensionati potranno ricevere e vedersi accreditati i 200 euro sull’assegno previdenziale del mese di settembre.

Pensioni, il cedolino dell’INPS

Per non dover attendere l’accredito dell’assegno previdenziale è possibile prendere visione dell’anteprima del pagamento del cedolino della pensione attraverso il sito dell’INPS.

bonus 200 euro pensioni
pensioni 200 euro in più settembre – Lettoquotidiano.it

Basta accedere con la carta d’identità elettronica, con le credenziali Spid o con la Carta nazionale dei Servizi. Una volta effettuato l’accesso basta cliccare su “My Inps” e visionare il “cedolino pensione e servizi collegati”.

Impostazioni privacy