“Addio Don Matteo”, l’improvvisa notizia sconvolge il pubblico: piangono tutti

Brutta batosta per i fan della fiction di Don Matteo, una serie di addii sconvolgono il prodotto amatissimo di Rai. Ecco cosa succede.

Don Matteo
Don Matteo – Lettoquotidiano.it

Nelle ultime ore sta circolando una notizia che i fan di Don Matteo non avrebbero mai voluto leggere. La news sembra essere stata confermata dai diretti interessati.

Dopo l’addio di Terence Hill, arriva quello di due amatissimi attori che presto potrebbero abbandonare il cast della fiction di successo.

Continuate a leggere per scoprire di chi si tratta e se la serie rischia di essere cancellata.

Il successo di Don Matteo

Don Matteo è una fiction ricca di umorismo e di mistero. Racconta le avventure del sacerdote Matteo Minelli-Bondini, interpretato dal noto attore Terence Hill.

Don Matteo
Don Matteo – Lettoquotidiano.it

L’uomo, oltre al suo lavoro religioso, aiuta Nino Cechini a risolvere le indagini sulla eventi che si svolgono nella città italiana di Gubbio, in Umbria.

Don Matteo è uno dei contenuti storici della RAI, la televisione pubblica italiana, sin dalla sua prima rilasciata nel lontano 2000. Questo lo ha portato a rimanere in onda per numerose stagioni e a diventare un prodotto audiovisivo esportato in tutto il continente.

Una serie di addii, però, potrebbero sconvolgere gli equilibri di questo amatissimo appuntamento televisivo. Continuate a leggere per scoprire di quali si tratta.

“Addio Don Matteo”, l’ultimo saluto dei 2 attori alla fiction

Poche ore fa è arrivata una notizia che sta sconvolgendo i fan di Don Matteo. La fiction si sta avvicinando sempre di più verso la chiusura?

Don Matteo, la fiction
Don Matteo, la fiction – Lettoquotidiano.it

A parlare sono stati Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, che nella serie interpretano Anna e il pm Marco. Come sicuramente saprete, la coppia ha concluso la sceneggiatura personale con un bacio, che molti dei fan avrebbero voluto avesse un seguito.

A quanto pare, però, non è così. Mentre Maria Chiara Giannetta si mantiene sibillina, Maurizio Lastrico, invece, si è espresso con parole che lasciano intendere perfettamente il suo prossimo addio.

L’attore, infatti, ha sottolineato che nessun pm di Don Matteo sia mai rimasto nella serie tv per più di 3 stagioni. Inoltre, ritiene che il tira e molla a cui hanno dato vita i due personaggi non abbia mai più senso. Deve raggiungere la sua conclusione.

A quanto pare, quindi, il pubblico di Rai 1 e in particolare della fiction dovranno abituarsi all’assenza di questi due amatissimi personaggi, o perlomeno di uno di questi. Verranno sostituiti da altrettanto importanti caratteri o la loro assenza segnerà l’addio definitivo della serie tv?

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico
Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico – Lettoquotidiano.it

Gli sceneggiatori, i produttori, i registi e tutto lo staff non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo, il che fa pensare che si tratterà unicamente dell’addio da parte dei due meravigliosi attori che ci hanno accompagnato e intrattenuto ormai per varie stagioni.

Impostazioni privacy