Pasta, questa cuoce prima di tutte: pronta in 2 minuti | Risparmi un sacco in bolletta

La pasta è versatile e in più sa essere gustosa, ha molti benefici per la salute in quanto priva di colesterolo.

Cottura pasta
Pasta con cottura veloce – LettoQuotidiano.it

La pasta si presenta sotto tanti formati diversi, le possibilità di abbinamento delle paste sono innumerevoli, inoltre ci si può divertire molto a cambiare forma per ricette diverse.

Pasta, in 2 minuti è pronta

La verità è che ogni formato e tipo di pasta ha il suo tempo di cottura riportato sulla confezione. Secondo vari nutrizionisti mangiare la pasta fa anche bene all’intestino. Tuttavia occorre fare attenzione al tempo di cottura!

La pasta va cotta sempre “al dente”, perché l’amido viene assimilato più lentamente, in tal modo si evitano i gonfiori addominali.

Mangiare la pasta non solo non fa ingrassare, ma offre al nostro organismo notevoli benefici per la salute, ad esempio se consumata la sera ( in quantità minime), aiuta a distendersi prima di coricarsi.

Varie tipologie di pasta
Varie tipologie di pasta – LettoQuotidiano.it

La pasta è ricca di triptofano e vitamina B, utili per rilassare la mente e il corpo, ed è un ottimo alleato serale per combattere lo stress, soprattutto, o l’insonnia.

Gli italiani di qualsiasi regione hanno un abbiamo una relazione particolare con la pasta, è qualcosa che si rinnova con il passare delle generazioni.

Ma l’amore per la pasta ha varcato i confini del Bel Paese, tanto che non c’è nazione che non da le proprie ricette con gli spaghetti.

Ogni varietà si adatta ad un certo tipo di salsa, un classico esempio sono il pesto alla genovese con il basilico, che si sposa perfettamente con le linguine o il più romanesco bucatino alla matriciana.

Pasta dalla cottura rapida che fa risparmiare tempo e denaro

Alimenti come le uova rendono la pasta più consistente e nutriente. Mentre le verdure rendono la pasta un alimento più nutriente e gli danno colore.

Attualmente vengono aggiunti integratori proteici come soia o latte. Di solito non è un alimento adatto ai celiaci, ma è incluso nelle opzioni vegetariane e vegane.

La maggior parte delle tipologie di pasta suonerà familiare a molti, sia dal menu del ristorante che dai corridoi del supermercato.

Bucatini e pancetta
Bucatini e pancetta – LettoQuotidiano.it

Ma con una tale moltitudine di paste, ciò che a volte confonde è mettere in relazione nomi e forme, ma tra tante c’è ne una che per la sua forma ha una cottura più rapida che fa anche risparmiare sul consumo di gas o energia elettrica.

Sono proprio i bucatini citati in precedenza, che accostiamo spesso ad un sugo particolare, quello dell’amatriciana.

Se messi a confronto i tempi di cottura degli spaghetti con i bucatini, si noterà immediatamente il diverso tempo di cottura dei nostri bucatini con gli spaghetti industriali che si acquistano al supermercato.

Ebbene il vuoto di questo “spaghetto” fuori misura, non solo cattura bene il condimento ma cuoce in meno tempo!

Impostazioni privacy