Benevento: operaio perde la vita a causa di un incidente sul lavoro

Ennesimo incidente sul lavoro in Italia. Questa volta tutto è accaduto in Campania, precisamente a Benevento: un operaio di 58 anni ha perso la vita mentre lavorava, dopo essere stato travolto dal cosiddetto big bags, cioè il sacco contenente materiale plastico.

Operaio
Operaio – Lettoquotidiano.it

Durante un normalissimo turno di notte, un 58enne ha perso la vita in una fabbrica nella zona industriale di Benevento. Il sostituto procuratore ha disposto l’autopsia sul corpo.

Incidente sul lavoro a Benevento

In Campania una tragedia immensa ha scosso una città. Un 58enne ha perso la vita sul lavoro.

Tutto è accaduto a Benevento durante la notte in una fabbrica situata nella zona industriale della città. Un altro dramma, in un’altra città, ma la situazione resta sempre la stessa.

Un caso analogo, infatti, si era verificato solo un paio di giorni fa ad Alessandria. Un uomo, intento ad effettuare una normalissima manutenzione dell’ascensore dell’ospedale Civile di Alessandria, è caduto da circa due piani di altezza nel vano ascensore.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente Vigili del Fuoco e Polizia: l’uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma non abbiamo notizie sulle sue condizioni, dal momento che fin da subito la sua prognosi è stata riservata.

Basti pensare comunque che, secondo i dati emersi dall’Inail, solo tra gennaio ed aprile del 2022 le denunce di infortunio sul lavoro sono state 254.493 e quindi si registra un aumento del 48,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Incidente sul lavoro
Incidente sul lavoro – Lettoquotidiano.it

Ciò che è accaduto a Benevento quindi si aggiunge alla tristissima lista di casi analoghi registrati dall’inizio del 2022.

La dinamica dei fatti

Un operaio di 58 anni ha perso la vita mentre stava lavorando. Era infatti impiegato nel turno di notte.

Erano le 3 di notte circa quando l’uomo è stato travolto da un cosiddetto big bags, cioè da un sacco contenente polimeri di plastica.

Vedendo la scena tutti i suoi colleghi sono corsi da lui, cercando di aiutarlo come potevano, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Anche l’ambulanza, chiamata e giunta sul posto tempestivamente, ha potuto fare ben poco.

Il 58enne è stato portato d’urgenza al pronto soccorso di Benevento, ma le sue condizioni erano già critiche ed infatti poco dopo l’arrivo è deceduto.

Nel frattempo la Polizia sta facendo le dovute indagini per cercare di capire la dinamica dell’incidente ed infatti l’area dov’è avvenuto è interdetta momentaneamente per lasciare spazio alle ricostruzioni dell’evento.

In ogni caso, sul corpo dell’operaio sarà effettuata un’autopsia, come disposto dal sostituto procuratore di Benevento.

Impostazioni privacy