David Warner, addio all’attore di Titanic e Tron

David Warner, stimato attore inglese, si è spento domenica scorsa. A dare la notizia è stata la famiglia tramite la BBC.

David Warner
David Warner – LettoQuotidiano.it

David Warner è stato uno stimatissimo attore britannico. Ha conquistato il mondo intero con le sue interpretazioni. Domenica scorsa si è spento a causa di complicazioni dovute alla patologia di cui soffriva. A dare la notizia è stata la famiglia alla BBC.

David Warner, addio all’amato attore

David Warner è stato un grandissimo attore e le sue interpretazioni rimarranno indelebili. La sua passione per il cinema ha radici lontane.

Dopo aver concluso gli studi ha iniziato il percorso alla Royal Academic of dramatic art di Londra. Ha sperimentato poi il teatro e successivamente ha debuttato sul piccolo e grande schermo.

Si è specializzato nell’interpretare personaggi risoluti e arguti ottenendo il consenso della critica e del pubblico.

Ha fatto della sua passione il suo lavoro raggiungendo traguardi molto importanti. Un uomo stimato che ha ricoperto ruoli indelebili. Impossibile dimenticarlo nel ruolo di maggiordomo cattivo in Titanic nel 1997.

Ma ha anche avuto modo di recitare in Star Trek e Tron. Un interprete versatile che ha continuato a recitare finché il corpo glielo ha permesso.

Il suo film più recente è stato Mary Poppins Return. David Warner ha scoperto la malattia 18 mesi fa. Ha lottato contro il tumore con dignità e ha affrontato il percorso in modo esemplare.

Nell’ultimo periodo si trovava a Denville Hall una casa di cura che ospita operatori dell’industria cinematografica.

L’ attore nelle ultime settimane ha avuto un peggioramento delle sue condizioni fisiche. Sono insorte importanti complicazioni legate al tumore.

Le parole della famiglia

La famiglia di David Warner ha comunicato la perdita alla BBC. Ha annunciato che all’età di 80 il celebre attore si è spento lottando ma le complicazioni purtroppo hanno avuto la meglio.

I familiari hanno spiegato: “Ci mancherà moltissimo, mancherà alla sua famiglia e ai suoi amici, e sarà ricordato come un uomo, partner e padre dal cuore gentile, generoso e compassionevole“.

La consapevolezza del lavoro svolto dall’attore che ha raggiunto davvero il cuore dei fan li rasserena. Il suo operato non morirà mai.

David Warner in Titanic
David Warner in Titanic -LettoQuotidiano.it

Un uomo elegante e che si è dedicato anima e corpo al suo lavoro. David Warner rimarrà per sempre nel cuore dei suoi numerosi fan. Il mondo dei cinema ha voluto ricordarlo con affetto omaggiando l’attore con dediche e messaggi di cordoglio.

Nessuno dimenticherà Warner che ha raggiunto livelli eccellenti senza mai perdere di vista educazione ed eleganza.

 

 

 

Impostazioni privacy