Cagliari: muore 20enne sul campo di calcio

A Cagliari un ragazzo di 20 anni si è accasciato al suolo morendo davanti ai compagni durante un memorial calcistico.

Campo Sant'Elia a Cagliari
Campo Sant’Elia a Cagliari – LettoQuotidiano.it

Inutili i soccorsi, il ragazzo, fermo da un anno con l’attività agonistica, si è sentito male ed è morto sul colpo.

Muore un giovane a Cagliari

Andrea Musiu si è accasciato davanti ai compagni di squadra, i quali sono ancora sotto shock per quanto accaduto all’appassionato di sport.

In realtà Andrea aveva smesso l’attività agonistica e non giocava una partita già da un anno poiché soffriva di problemi di salute importanti legati alla condizione del suo cuore.

Tuttavia, per questo memorial ci teneva a partecipare ancora una volta sul tappeto verde insieme ai suoi amici.

Purtroppo ha giocato la sua ultima partita a soli 20 anni, forse anche a causa delle torride condizioni meteorologiche, infatti la partita si è svolta sotto un sole cocente.

Il giovane centrocampista di Settimo San Pietro stava disputando la partita con gli amici nel campo a Sant’Elia, Cagliari, quando improvvisamente non si è sentito bene e gli amici raccontano di averlo visto accasciarsi a terra.

La ricostruzione e il ricordo

Secondo la prima ricostruzione, Andrea e gli amici stavano partecipando a un memorial organizzato dalla Ferrini calcio, i cui dirigenti sono sotto shock e hanno riferito alle forze dell’ordine che il ragazzo era fermo da un anno perché aveva problemi al cuore, tuttavia aveva ripreso ad allenarsi proprio per partecipare alla partita.

Polizia
Polizia – LettoQuotidiano.it

Il 20 enne stava disputando la partita a pochi passi dallo stadio dove gioca il Cagliari e proprio la società lo ha salutato con un post affettuoso su Twitter, stringendosi al dolore dei familiari.

Gli altri ragazzi hanno subito chiamato il 118 ma anche se i soccorritori sono arrivati tempestivamente, non sono riusciti a rianimare Andrea, morto sul colpo.

Non è la prima morte sul campo che si verifica nell’isola, infatti ad aprile un calciatore dilettante di 46 anni è morto durante una partita in un campo di calcetto a Selargius. In quel caso si trattò di un arresto cardiocircolatorio e anche per quanto riguarda Andrea, la causa sarebbe l’affaticamento al cuore, unito al grande caldo.

Molti i messaggi di affetto sul profilo Facebook del ragazzo e quelli arrivati alla sua famiglia da parte dell’ambiente sportivo che molto bene conosceva il 20enne e dalla comunità del suo paese, che lo ricorda come un ragazzo allegro e gentile, grande amante dello sport.

 

 

 

Impostazioni privacy