Gusci d’uova in lavatrice, perché stanno iniziando a farlo tutti: bucato impeccabile

Ecco perché dovresti inserire i gusci d’uova in lavatrice, nessuno lo sapeva, però può rivelarsi un toccasana per i tuoi capi.

gusci delle uova in lavatrice
gusci delle uova in lavatrice – lettoquotidiano.it

Metti i gusci d’uovo in lavatrice, il risultato sarà incredibile. Continua a leggere l’articolo per scoprirlo!

I benefici dei gusci d’uova

Sicuramente avrai sentito che ciò che conta di più è ciò che c’è dentro il guscio. E’ senza dubbio ciò che ha più sapore, ma ti parleremo dei vantaggi del suo guscio e di alcuni modi in cui puoi può usarlo.

Il guscio d’uovo è composto da oltre il 90% di calcio oltre ad altri componenti come magnesio, zinco, ferro, tra gli altri.

Per questo motivo se ne consiglia l’uso una volta eliminati tutti i batteri che potrebbe contenere, come si fa bollire una certa quantità di gusci in acqua per 5 minuti, lasciarli asciugare su un canovaccio e poi metterli nella forno (180º) e lasciare per 10 minuti, questo faciliterà il processo di macinazione.

Guscio d'uovo
Guscio d’uovo – Lettoquotidiano.it

Si raccomanda di non rimuovere il sottile cappuccio che ha all’interno noto come membrana, poiché contiene anche componenti favorevoli al suo utilizzo come aminoacidi, elastina, collagene e persino acido ialuronico, tra molti altri.

Il principale vantaggio del guscio d’uovo ha a che fare con le nostre ossa, il suo consumo può aiutare a prevenire l’osteoporosi e persino a stimolare il midollo osseo a produrre cellule che aiutano a combattere i livelli di colesterolo alto e l’ipertensione.

Puoi aggiungere la polvere di guscio d’uovo al tuo gioco o bevanda mattutina e aiuterà a disintossicare il tuo corpo e ridurre i sintomi legati alla gastrite. Ti aiuterà anche a rafforzare la crescita delle tue unghie e a migliorare l’aspetto della tua pelle, donandole elasticità e un aspetto più levigato.

Gusci d'uovo
Gusci d’uovo – Lettoquotidiano.it

Ma perché dovresti metterlo in lavatrice? Scopriamolo insieme!

Perché inserirli in lavatrice

Non tutti lo sanno, ma i gusci d’uova servono moltissimo quando si desidera candeggiare i propri capi.

La prima cosa da fare, però, è sterilizzarli, inserendoli in delle vecchie calze, ad esempio quelle di nylon, da inserire a loro volta in una pentola d’acqua calda.

Lavatrice
Lavatrice – Lettoquotidiano.it

Aspettare l’ebollizione e lasciare che l’acqua calda li sterilizzi per un paio di minuti.

A quel punto saranno già sterilizzati e potranno essere inseriti all’interno del cestello della lavatrice assieme agli indumenti bianchi. Non lo sapevate, ma questo si rivelerà un vero e proprio toccasana per il vostro bucato.

E tu avevi idea che potessero apportare questi benefici ai tuoi capi? Faccelo sapere!

Impostazioni privacy