Napoli, assalto a un portavalori: ferita guardia giurata

Napoli, assalto a un portavalori nella zona di Largo IV Aprile davanti all’ufficio postale. Una guardia giurata è stata ferita alla testa nel tentativo di sventare la rapina.

azione della polizia
Polizia di Stato-LettoQuotidiano

Napoli, assalto a un portavalori nelle prime ore della mattinata davanti all’ufficio postale di Largo IV Aprile. I rapinatori hanno teso un agguato alle guardie giurate che stavano trasportando i soldi delle Poste. Uno dei vigilantes, durante il tentativo di fermare la rapina, ha subito testa da un malvivente. La banda è scappata con la refurtiva e le forze dell’ordine sono all’opera per rintracciarli.

Napoli, assalto a un portavalori

Napoli, nelle prime ore della mattinata è stato commesso un assalto a un portavalori davanti alle Poste. I malviventi erano almeno 4 o 5 e hanno organizzato ed effettuato un’azione fulminea.

Un gruppo di professionisti che ha prima atteso l’arrivo del portavalori della Cosmopol e lo ha poi accerchiato per effettuare una rapina lampo. Armati e pericolosi hanno immediatamente puntato alla refurtiva.

Le guardie giurate però hanno opposto resistenza in quanto il bottino era davvero consistente anche se la cifra ufficiale ancora non è ancora nota. Si parla di 350.000 euro sul web ma si attendono notizie certe.

I vigilanti sono riusciti inizialmente a tenere testa alla banda di balordi ma alla fine si sono impossessati della refurtiva. Una guardia a quel punto ha tentato il tutto per tutto per evitare di farli scappare col denaro.

Nonostante l’impegno notevole dell’uomo la rapina è andata a buon fine e i soldi sono stati rubati dal gruppo criminale. Sono scappati a bordo di una Fiat punto grigia e gli inquirenti stanno svolgendo le indagini del caso per risalire all’identità dei rapinatori.

Guardia giurata ferita alla testa

Napoli, nel tentativo di sventare l’assalto al portavalori una delle due guardie giurate è stata ferita alla testa. Un rapinatore lo ha colpito alla testa col calcio della pistola provocandogli una ferita.

Il 118 è intervenuto immediatamente per medicare la ferita dell’uomo. Ha effettuato poi accertamenti che hanno dato ottimi esiti nonostante la paura.

Non si trova in condizioni gravi. L’accaduto ha scatenato il malcontento di Giuseppe Alviti che è il presidente nazionale associazione nazionale guardie particolari giurate.

portavalori blindato
Portavalori-LettoQuotidiano

Ha espresso la vicinanza alle guardie coinvolte e mostrato malcontento per come stanno procedendo le cose nel loro ambito lavorativo. Negli ultimi anni è diventato più rischioso che mai e dopo questa ennesima rapina ha spiegato che accadrà qualcosa.

L”uomo ha spiegato che a breve scenderanno in piazza a Roma per una grande manifestazione che avrà lo scopo di smuovere il sistema ormai bloccato.

Impostazioni privacy