È morta Ivana Trump, la prima moglie dell’ex presidente degli Usa: aveva 73 anni

Ad annunciare la morte di Ivana Trump è stato proprio l’ex presidente degli Usa, Donald Trump, al quale è stata legata dal 1977 al 1992.

ivana Trump
Ivana Trump – LettoQuotidiano.it

La donna sarebbe stata stroncata da un malore, che non le ha lasciato scampo. “Sono molto rattristato di informare tutti coloro che l’hanno amata, di cui ce ne sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York City”, ha detto l’ex presidente su Social Truth.

Morta Ivana Trump: aveva 73 anni

Addio a Ivana Trump, la prima moglie dell’ex presidente americano Donald Trump si è spenta all’età di 73 anni a New York. 

Modella e imprenditrice, Ivana Trump è stata la prima moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

“Era una donna meravigliosa, bellissima e straordinaria, che ha condotto una vita fantastica e stimolante. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era cosi’ orgogliosa di loro, come eravamo tutti cosi’ orgogliosi di lei”

ha scritto l’ex presidente su social truth.

Dalla Cecoslovacchia agli Stati Uniti

All’anagrafe Ivana Marie Zelníková, Ivana Trump era nata in Cecoslovacchia.
Sciatrice professionista, come suo padre, negli anni ’70 era arrivata negli Stati Uniti per provare la carriera di modella.

Proprio in quegli anni aveva conosciuto il suo futuro marito. Nel ’77 si era celebrato il matrimonio, durato fino al ’92 e dal quale sono nati tre figli.

Qualche anno prima, Ivana aveva scoperto la storia tra il marito e Marla Maples, che poi sarebbe diventata la sua seconda moglie.

Le ferite causate dai continui tradimenti dell’ex marito col tempo erano diventate più sopportabili, tanto che qualche anno fa, in un’intervista alla Abc, Ivana Trump disse di aver perdonato Donald.

“Era un padre amorevole, ma era anche il padre che non sarebbe andato a passeggio per Central Park con i suoi figli o a giocare con loro a baseball”.

Ivana era poi diventata la Ceo del Castle Hotel, uno dei casinò di proprietà dei Trump in New Jersey, e poi come arredatrice di interni alla Trump Tower.

Dopo il divorzio da Trump, non restò a lungo sola. Nel 1995 aveva sposato l’uomo d’affari italiano Riccardo Mazzucchelli, da cui si separò nel ’97. 

Celebri poi le storie d’amore con un altro italiano, il conte Roffredo Gaetani, titolare della concessionaria Ferrari, morto in un incidente stradale nel 2005. Tra 2008 e 2009, l’ultimo matrimonio con l’attore e modello Rossano Rubicondi, morto lo scorso anno.

Impostazioni privacy