Sale, buttalo nel tuo forno: questo trucchetto ti farà risparmiare una barca di soldi

Mettere il sale nel forno, è un trucchetto che può fare risparmiare un mucchio di soldi, vedrete che risultato! Da non credere!

Pulizia del forno
Sale in forno – LettoQuotidiano.it

Il forno è uno di quegli elettrodomestici che dovremmo utilizzare di più, poiché la sua cottura è molto salutare per tutti i nostri piatti. La sua pulizia però richiede tempo e fatica.

Pulizia del forno

Il forno un dispositivo abbastanza grande e, se usato frequentemente, può far perdere molto tempo a pulirlo quotidianamente, oltre ai soldi investiti nei prodotti antigrasso più potenti del supermercato.

Spesso si tratta di prodotti potenti e potenzialmente tossici che andrebbero evitati, soprattutto se entrano in contatto con gli elettrodomestici in cui cuciniamo quotidianamente.

Ecco perché occorre impiegare delle soluzioni fatte in casa, tutte naturali, prodotti che avrai facilmente nella tua dispensa e che ti aiuteranno a mantenere il tuo forno sempre pulito e con un profumo gradevole. E così sarà un piacere usarlo per cucinare!

Con questi prodotti naturali come il sale non dovrai più spendere soldi o mettere tossine dannose nel forno.

Pulizia del forno con il sale

Detergere il forno è sicuramente un obiettivo molto difficile da realizzare, in quanto ha bisogno di un notevole dispendio di energie, in particolare per riuscire a eliminare lo sporco e il grasso dalle aree più problematiche.

Ciotola con sale grosso
Ciotola con sale grosso – LettoQuotidiano.it

Tuttavia tra tanti trucchetti, c’è uno di stratagemma che vi lascerà a bocca aperta per la sua semplicità: si tratta di mettere una manciata di sale nel forno! Provare per credere, il risultato sarà davvero incredibile.

Vediamo di seguito cosa dovrete procurarvi:

  • sale fino
  • aceto bianco
  • spugna per i piatti
  • panno umido da cucina
  • contenitore spray
Perché si possa iniziare la vera detersione del forno, si dovranno togliere le parti amovibili che sono all’interno del forno come le griglie.

Quindi versare all’interno di uno spruzzino un po’ di aceto bianco, e con questo spruzzare tutte le superfici del forno.

Pulizia del forno sporco
Pulizia del forno sporco – LettoQuotidiano.it

Ora su di una spugna da cucina va versato del sale e con la spugna va sparso su tutte le superfici, anche lo sportello del forno. Si dovrà coprire bene l’intera superfice, compreso i lati e la parte sottostante.

Questo consentirà al sale di agire nella pulizia del forno in tutte le sue parti. In effetti, la sua azione abrasiva è una delle più potenti in termini di rimozione dello sporgo grasso e delle incrostazioni.

L’ultima parte della pulizia del forno consiste nell’impiegare un panno umido per asportare il tutto, alla fine le superfici trattate con il sale torneranno subito brillanti!

La pulizia con il sale con la sua azione abrasiva naturale ci permette di non dover usare prodotti chimici nel forno, con il rischio che entrino in contato con gli alimenti, questo sarebbe molto dannoso per la salute.

Impostazioni privacy