Bicchiere nella tazza del WC, lascialo lì prima di andare a letto: potrebbe salvarti la vita

Ecco che oggi vi sveliamo perché dovreste mettere un bicchiere nel wc, non tutti lo sanno ma è una soluzione che può salvare la vita.

Bicchiere sul water
Bicchiere nel WC – Lettoquotidiano.it

Continuate a leggere per scoprire perché dovreste mettere un bicchiere sotto il wc!

WC, tutti i batteri che contiene

Il tuo bagno è pulito? Può sembrare immacolato, senza segni d’acqua nella doccia o calcare sui rubinetti, ma è davvero pulito? Batteri come Streptococcus, Campylobacter ed Escherichia coli si annidano in ogni parte del tuo bagno e possono causare sintomi dolorosi come crampi allo stomaco, nausea, diarrea e vomito, quindi è fondamentale pulire almeno tutte le aree del tuo bagno una volta a settimana.

WC
WC – LettoQuotidiano.it

Un recente rapporto di Mintel ha rilevato che i liquidi detergenti multiuso sono i detergenti per bagni più comunemente usati dal pubblico britannico (utilizzati dal 75% della popolazione). Ma sono davvero i più efficaci per contrastare i bagni sporchi? Eliminano tutti i batteri e le muffe potenzialmente dannosi?

Water
Water – LettoQuotidiano.it

I risultati dello studio sono sia sorprendenti che, in alcuni casi, terrificanti. Prima di essere pulite, tutte le superfici del bagno presentavano almeno due diversi tipi di batteri, di cui uno con un allarmante otto. In totale, sono stati rilevati 11 diversi tipi di batteri, dai relativamente innocui Micrococcus ed Enterobacter aerogenes alla Salmonella ed E. coli potenzialmente più dannosi .

Di tutte le superfici, la maniglia della porta era la meno infettata prima della pulizia, con solo lo 0,9% della sua superficie che mostrava batteri, mentre il più infetto era il piatto doccia, con un preoccupante 72% della sua superficie ricoperta di agenti patogeni.

Altre aree che avevano urgente bisogno di una buona pulizia erano il lavabo del bagno (71% infetto), il soffione della doccia (32%) e i rubinetti (43%). Forse la cosa più sorprendente è stata la relativa pulizia del sedile del water, con solo il 29% della sua superficie infetta da batteri.

Perché mettere un bicchiere nella tazza

Non tutti lo sanno, ma molte persone soffrono di sonnambulismo. Questo fenomeno può essere divertente per chi lo vede da fuori, ma può rivelarsi anche pericoloso.

Bicchiere nel wc
Bicchiere nel wc – LettoQuotidiano.it

Esistono persone sonnambule che possono anche sentire l’esigenza di urinare e defecare. Per questo, dovreste mettere un bicchiere sulla tazza del water, in modo che il sonnambulo sia obbligato a rimuoverlo e di conseguenza si svegli.

Inoltre, tantissimi fanno questa mossa per evitare che escano animali indesiderati dal wc di casa propria, ma, semmai dovesse capitare qualcosa di simile mentre voi fate sonni tranquilli, il bicchiere di plastica cadrà sul pavimento. Il rumore, infatti, riuscirà subito ad attirare la vostra attenzione.

E voi avete mai usato questo rimedio? Fatecelo sapere e diteci soprattutto cosa ne pensate, se lo trovate efficace oppure no!

Impostazioni privacy