Paracetamolo, premi una compressa sul ferro da stiro: accade qualcosa che non avevi previsto

L’ingegno è davvero tutto e occorre ringraziare chi ha scoperto come pulire il ferro da stiro usando un antidolorifico come il paracetamolo!

Stirare
Tachipirina sul ferro da stiro – LettoQuotidiano.it

L’incredibile scoperta ha permesso a molti di non gettare via il ferro da stiro per comprarne uno nuovo… infatti può capitare di ritrovarsi un capo che una volta lavato e asciugato, presenti delle macchie, che prima non c’erano, dopo essere stato stirato.

La responsabilità è della piastra del ferro che a causa della  polvere che si è depositata e dei residui di materiale sintetico che restano attaccati alla piastra, finiscono per sporcarla.

Per evitare che si formino delle macchie sui vestiti a causa del ferro da stiro, è consigliabile pulirlo accuratamente una volta terminata la stiratura.

Ma se il danno è fatto si può intervenire in modo efficace con diversi trucchi, tra cui il paracetamolo.

Come pulire il ferro da stiro

È molto comune che, con l’uso, il ferro da stiro inizi a deteriorarsi, soprattutto alla base. Pertanto, di solito compaiono macchie nere che, in seguito, sono molto difficili da rimuovere e che possono macchiare e danneggiare gli indumenti.

Donna pulisce il ferro da stiro
Donna pulisce il ferro da stiro – LettoQuotidiano.it

Quindi, ci sono diversi trucchi per rimuovere queste fastidiose macchie che finiscono con l’attaccarsi alla base del ferro da stiro. Sebbene sia noto il trucco per rimuoverli con acqua e sale o aceto, si possono rimuovere facilmente anche con un antidolorifico come il paracetamolo.

Passaggi per rimuovere le macchie di ferro con paracetamolo

I passaggi sono molto semplici, dal momento che devi solo accendere il ferro e aspettare che si scaldi. Tutto ciò che si dovrà fare è prendere uno degli antidolorifici con una pinzetta o un altro utensile e passarlo attraverso la base del ferro.

Il ferro da stiro dovrà essere impostato sulla temperatura più alta. solitamente bastano 5 minuti affinché la piastra sia ben calda. Si tratta di un passaggio fondamentale per la riuscita dell’operazione di pulizia.

Un’azione da compiere con molta attenzione per evitare di scottarsi con il ferro caldo.

Ferro da stiro macchiato
Ferro da stiro macchiato – LettoQuotidiano.it

Quindi, ci sono diversi trucchi per rimuovere queste fastidiose macchie dalla base del ferro. Quello che farà la pastiglia è sciogliersi a poco a poco e la reazione chimica che produce aiuterà a rimuovere le macchie attaccate alla base del ferro in pochi minuti.

Quando avete finito di far passare il paracetamolo nel ferro, dovete pulire la base con un panno inumidito con acqua e aceto. In tal modo si elimineranno tutti i resti del paracetamolo che rimangono sulla piastra del ferro da stiro.

Impostazioni privacy