Spegni il ventilatore, lenzuola pulite e freschissime: ne basta 1 cucchiaio | Addio caldo afoso

In estate, non c’è niente di può bello di mettersi a letto la sera tra le lenzuola pulite, fresche e profumate. Percepire quel senso di sollievo è importantissimo, ma ci sono dei trucchetti infallibili per avere le lenzuola sempre così.

ventilatore acceso
ventilatore acceso – LettoQuotidiano.it

Quanti di voi credono che per trovarsi in paradiso basti fare una bella doccia fresca per poi affondare nel proprio letto con le lenzuola fresche e profumatissime? Sicuramente, non c’è sensazione più bella, soprattutto dopo una giornata di caldo.

Avere delle lenzuola pulite e leggere aiuta il sonno e sarà impossibile svegliarsi con la luna storta. E’ importante, il caldo e la vita frenetica che siamo costretti a vivere ogni giorno ci mette sempre a dura prova.

Trovare un rifugio nel nostro letto, ci potrà far sentire meglio. Ma voi lo conoscete il trucchetto per un letto pulito e fresco? Se non lo sai oggi ti insegnerò questo metodo infallibile, non ci crederai ma basta davvero poco: scopriamo di più.

Lenzuola fresche e profumate: dimenticate il ventilatore

Se durante l’estate soffrite tantissimo il caldo, vi possiamo dare dei consigli su come dormire perfettamente senza il bisogno del ventilatore, in questo modo affronterete le giornate in maniera molto diversa. 

Lenzuola bianche e fresche
Lenzuola bianche e fresche – Lettoquotidiano.it

Tutto parte dal lavaggio delle lenzuola del letto, è fondamentale se volete ottenere un risultato pazzesco. Ovviamente vi consiglieremo prodotti naturali o per lo meno ecologici che vi aiuteranno in questa impresa: scopriamo di più.

Come avere delle lenzuola fresche e profumate

Il primo prodotto che vi consigliamo per il lavaggio delle lenzuola è proprio il sapone di Marsiglia, basterà solamente 1 cucchiaio grattugiato che dovrete inserire proprio nella vaschetta della lavatrice. 

Cucchiaio di sapone di Marsiglia
Cucchiaio di sapone di Marsiglia – Lettoquotidiano.it

Poi c’è l’acido citrico, usato al posto degli ammorbidenti. Molti lo utilizzando sciogliendolo in 1 litro d’acqua. Invece se volete un buon profumo, aggiungere 1 cucchiaino di olio essenziale ad ogni composto, cambierà totalmente. 

Ma ovviamente per sbiancare ancora di più le lenzuola, non potrà mai mancare il famoso aceto bianco che andrà nella vaschetta della lavatrice. Si tratta di un prodotto che per le faccende domestiche è fondamentale.

Se mettete in pratica questi trucchetti, avrete delle lenzuola perfette. Ma attenzione, se dovete posarle nell’armadio, vi conviene sempre prima pulire accuratamente il mobile, altrimenti tutto il lavoro fatto andrà perso. Siamo sicuri che appena proverete questo fantastico metodo, non riuscirete più a farne a meno, anche in inverno. 

Impostazioni privacy