Disoccupati, mostruoso assegno in arrivo per tutti: ti accreditano oltre 2000 euro sul conto

Nel nostro Paese, la disoccupazione è un dramma, soprattutto al Sud Italia dove il numero di disoccupati supera quello di tutta la Germania. Per i giovani, trovare lavoro diventa sempre più difficile.

Bonus disoccupati
Assegno disoccupati – LettoQuotidiano.it

Il governo, per sostenere i disoccupati, ha pensato ad un Bonus fino a 2.500 euro. Potrebbe cambiare la vita oltre che renderla meno difficoltosa. Scopri i dettagli.

Bonus disoccupati: assegno in arrivo fino a 2500 euro

All’inizio, il bonus per sostenere i disoccupati valeva 1000 euro: ora l’importo è aumentato e, in più, aiuta i disoccupati ad inserirsi nel mondo del lavoro.

bonus disoccupati
assegno bonus disoccupati – Lettoquotidiano.it

Questo incentivo che arriva fino a 2.500 euro, dà modo al disoccupato di trovare subito un lavoro tra quelli super richiesti. Quali figure sono le più richieste? Autotrasportatori e camionisti per i quali c’è una forte richiesta. C’è crisi economica, disoccupazione ma sia al Sud sia al Nord le aziende del settore Autotrasporti hanno difficoltà a trovare camionisti.

Il Bonus aumenta e permette di trovare lavoro subito

L’importo del bonus aumenta: prima bella notizia. C’è la possibilità di trovare lavoro subito: seconda bella notizia. E’ inutile nascondere che per poter lavorare come camionista e autotrasportatore bisogna avere una patente ed un’abilitazione particolari. Entrambe posso costare fino a 3.000 euro.

Di conseguenza, da una parte, il camionista in Italia trova lavoro immediatamente, dall’altra, l’abilitazione ha un costo considerevole.

Cosa ha pensato di fare il Governo? Ha creato il Bonus patente non per ottenere la patente B, quella comune per guidare le auto, ma patente ed abilitazione che consentono di guidare i TIR. Perciò, sono stati messi a disposizione dal Governo 2500 euro.

La richiesta di autotrasportatori e camionisti è enorme: perciò, il bonus è stato portato da 1000 a 2500 euro.

Bonus patente: requisiti

Sintetizzando, oggi il bonus patente copre le spese necessarie per essere abilitati al lavoro di camionista. Requisiti? Si può fruire del bonus patente entro i 35 anni di età, mentre l’ISEE non serve affatto.

In più, c’è da evidenziare che insieme al bonus patente nazionale esistono anche quelli erogati dalle Regione.

bonus disoccupati
assegno bonus disoccupati – Lettoquotidiano.it

Sono molte le Regioni italiane che rendono cumulabile il bonus patente nazionale con il bonus regionale. Perciò, si può arrivare ad ottenere una cifra interessante per ottenere patente ed abilitazione.

Talvolta, i bonus patente regionali hanno un tetto ISEE, quindi è meglio informarsi in merito.