Sassari, neonata trovata morta in casa: la madre picchiata prima del parto

I medici e gli infermieri hanno fatto di tutto per salvare la bambina, ma nulla è stato possibile, perché la piccola era già morta, probabilmente da diversi giorni.  La tragedia è avvenuta in un’abitazione di Burgos, provincia di Sassari. 

neonato
Neonato – LettoQuotidiano.it

A lanciare l’allarme sarebbe stata la madre della piccola, una ragazza di 23 anni, che nel pomeriggio di venerdì ha richiesto l’intervento dei soccorritori perché non stava bene.

Ancora ignote le cause del decesso, ma la piccola potrebbe essere nata morta o essere deceduta subito dopo il parto, ma è ipotizzabile che possa essere morta di stenti.

La madre della bambina è stata trasferita in ospedale per gli accertamenti del caso.

Tragedia a Sassari: neonata di 5 giorni trovata morta in casa

Una neonata di appena 5 giorni è stata trovata morta in un appartamento di Burgos, provincia di Sassari.

Il drammatico ritrovamento è avvenuto nella serata di venerdì 17 giugno. Ad allertare i soccorsi è stata la madre della piccola, che ha allertato i sanitari perché non stava bene.

Quando i soccorritori sono giunti nell’appartamento, hanno notato il corpicino senza vita della neonata, probabilmente morta da diversi giorni.

La bambina è nata in casa da una ragazza di appena 23 anni, che è stata trasferita in ospedale per accertamenti. Sulle cause del decesso si dovrà attendere l’esame autoptico.

Le ipotesi sulla tragedia: indagati madre, nonni e zia

La piccola potrebbe essere nata morta o essere deceduta subito dopo il parto, ma non è escluso che la neonata sia morta di stenti. Si fa strada l’ipotesi che la madre sia stata picchiata prima di dare alla luce la bambina.

ospedale
ospedale – LettoQuotidiano.it

In un primo momento si era ipotizzato che la piccola, nata forse 5 giorni fa, non sarebbe stata nutrita e sarebbe quindi morta per fame, ma nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi di un pestaggio nei confronti della madre. 

Nei prossimi giorni verrà effettuato l’esame autoptico per accertare quanto accaduto. La madre, appena 23enne, sarà ascoltata nel corso delle prossime ore dagli inquirenti, che hanno avviato un’indagine.

Resta da accertare quando sia avvenuto il decesso, che potrebbe risalire a diversi giorni prima della chiamata al 118.

La madre, la sorella e i genitori delle due ragazze sono stati iscritti nel registro degli indagati su disposizione del sostituto procuratore di Nuoro, Giorgio Bocciarelli.

La piccola sarebbe nata in casa, in un contesto di degrado. Nessuno in paese – una comunità di appena 1000 persone – avrebbe saputo della gravidanza.

La piccola potrebbe essere morta di stenti. 

 

Impostazioni privacy