Emanuele Filiberto, ricordate la mamma da giovane? Altro che Kate: cadevano tutti ai suoi piedi | FOTO

Negli ultimi anni, Emanuele Filiberto di Savoia, nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II di Savoia, è diventato un noto volto televisivo. Ma vi ricordate di sua mamma Marina Doria quando era giovane? Una bellezza sconvolgente: vediamola.

Marina Doria
Marina Doria – Lettoquotidiano.it

Marina Ricolfi Doria è stata sempre al centro del gossip per essere la moglie di Vittorio Emanuele di Savoia. I due sono i genitori del principe Emanuele Filiberto di Savoia. Ma avete mai visto Marina da giovane? Rimarrete a bocca aperta appena la vedrete. Proviamo a conoscere meglio l’ex campionessa di sci: scopriamo di più sulla sua vita privata e carriera.

Chi è Marina Ricolfi Doria? Tutto sulla mamma di Emanuele Filiberto

Classe 1935, nata il 12 febbraio a Ginevra. Marina Ricolfi Doria è sempre stata al centro dell’attenzione per la sua storia d’amore con Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II. I due dopo un lungo fidanzamento durato per ben sedici anni (si sono innamorati nel 1954), hanno deciso di convolare a nozze l’11 gennaio 1970 a Las Vegas. 

Dal loro amore è nato Emanuele Filiberto di Savoia il 22 giugno del 1972 a Ginevra. Oggi è conosciuto nel piccolo schermo per essere stato un giudice nel noto talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi ed è stato al centro dei gossip per il matrimonio con la famosa attrice francese Clotilde Courau. I due hanno dato alla luce le due splendide figlie: Vittoria e Luisa.

Marina è figlia del noto industriale Renè Ricolfi Doria e di sua madre Iris Amalia Benvenuti. Non tutti sanno che lei è stata la prima donna svizzera a vincere un titolo mondiale di sci nautico.

La campionessa ha partecipato a ben 3 campionati, vincendo 23 titoli svizzeri, 12 titoli europei e ben 4 titoli mondiali. Ma sapete com’era da giovane la mamma del principe Emanuele Filiberto? Rimarrete a bocca aperta dalla sua bellezza. 

Com’era da giovane Marina Ricolfi Doria? Un sogno ad occhi aperti | FOTO

Grazie a delle foto che circolano in rete, possiamo vedere che la duchessa di Sant’Anna di Valdieri era una ragazza bellissima. E’ sempre stata super raffinata ed elegante, infatti, i suoi look sono davvero pazzeschi, un vero sogno.

Vittorio Emanuele e Marina Doria
Vittorio Emanuele e Marina Doria – Lettoquotidiano.it

Tutt’ora è una donna stupenda, ma soprattutto una madre molto presente e una moglie impeccabile. Non sappiamo quali siano i rapporti con suo figlio, ma dalle immagini percepiamo un affetto davvero profondo tra i due.

La famiglia Savoia
La famiglia Savoia – Lettoquotidiano.it
Impostazioni privacy