Ferro da stiro, passa subito una patata sulla piastra: mai avuto un risultato del genere

Ecco che di seguito vi sveliamo un trucco incredibile che nessuno sapere. Chissà qual è la relazione tra un ferro da stiro e una patata.

trucchetti stiro
Patata sul ferro da stiro – LettoQuotidiano.it

Con il tempo e l’uso, il ferro si deteriora. Mantenerlo pulito e in buone condizioni è fondamentale per prendersi cura dei propri vestiti. L’acqua dei ferri da stiro provoca la formazione di calcare e altri depositi minerali. D’altra parte, spray e amidi da stiro possono lasciare residui appiccicosi sulla base.

Inoltre, se un capo di abbigliamento viene bruciato inavvertitamente, possono rimanere anche delle macchie che danneggerebbero altri indumenti. Qui vi sveliamo alcuni trucchi molto utili per sapere come pulire il ferro e come utilizzare i poteri incredibili di una patata.

Come pulire il ferro

Il ferro deve essere scollegato e freddo. Cogli anche l’occasione per leggere attentamente le istruzioni del produttore.

Ferro da stiro e una patata
Ferro da stiro – Lettoquotidiano.it

Mescola due cucchiai di bicarbonato di sodio con uno di acqua (meglio se distillato in modo che non contenga calce e altre impurità). Mescola fino a ottenere la consistenza di una pasta acquosa, ma abbastanza densa da poter essere applicata alla base del ferro.

Applica la pasta risultante alla base del ferro. Per fare questo, puoi usare le dita o aiutarti con una spatola di plastica, legno o un materiale che non graffi il ferro.

Lascia agire la pasta per qualche minuto. Quindi rimuovilo con l’aiuto di un panno pulito e leggermente umido. Asciuga con un altro panno pulito.

Per pulire i fori del vapore è possibile utilizzare un batuffolo di cotone. Inumidiscilo con acqua distillata e passalo accuratamente attraverso i fori.

Riempi il serbatoio dell’acqua fino a un terzo della sua capacità con acqua distillata o una miscela di acqua distillata e aceto bianco, in ragione di una parte d’acqua ogni tre d’acqua.

Ferro da stiro
Ferro da stiro – Lettoquotidiano.it

Accendi il ferro e mettilo alla massima temperatura e con l’opzione vapore attivata in modo che passi attraverso i fori e finisca di pulire tutto lo sporco che è nella vasca e nei circuiti.

Stira un vecchio panno pulito per raccogliere lo sporco che rilascia. Infine, svuota completamente il serbatoio e lascialo raffreddare.

Ecco come usare la patata sul ferro da stiro

Un altro metodo incredibile è quello della patata, usato, invece, per eliminare la ruggire da questo prezioso elettrodomestico.

Ecco di seguito gli ingredienti necessari:

  • 1 patata
  • q.b. di aceto
  • q.b. di acido citrico
  • q.b. di bicarbonato
  • q.b. di limone
  • q.b. di sale
Ferro da stiro
Ferro da stiro – Lettoquotidiano.it

Ora procedete tagliando a metà la patata e riempiendola di bicarbonato. A quel punto non dovrete far altro che passarla direttamente su tutta la piastra.

Sarà in questo modo che il vostro ferro da stiro risulterà velocemente libero dalla ruggine.

Impostazioni privacy