Torta fredda al limone senza cottura, in 5 minuti è pronta | Che goduria per il palato

Ecco la ricetta per preparare un dolce deliziosissimo che siamo sicuri che vi stupirà: stiamo parlando della torta fredda al limone.

Torta fredda al limone
Torta al limone – LettoQuotidiano.it

Oggi vi proponiamo una torta fredda al limone deliziosissima. La miscela di formaggio di e limone la rende irresistibile! La torta è fondamentalmente fatta con ingredienti molto semplici, ma appetitosi.

Si tratta di un dolce ideale, dal sapore molto rinfrescante, e ovviamente molto facile da realizzare. Se ti piace il gusto di limone e vuoi fare una torta da regalare o per passare un pomeriggio in compagnia con un caffè o un tè, questa è la tua torta ideale, facile e molto gustosa!

Continua a leggere per scoprire sia gli ingredienti che il procedimento!

Ingredienti per la torta fredda al limone

Per chi come noi ama le cheesecakes, questa torta è senza dubbio un’altra nella nostra lista di torte espresse o torte veloci. Torte molto pratiche, da preparare quando arrivano le visite a sorpresa a casa. Il suo successo è dovuto ai pochi ingredienti necessari per realizzarla e al risultato ottenuto.

Torta fredda al limone, la ricetta
Torta fredda al limone, la ricetta – Lettoquotidiano.it

Ecco di seguito gli ingredienti:

  • 1 confezione di biscotti secchi
  • 100 grammi di burro fuso
  • 2 buste di gelatina al limone
  • 500 millilitri di panna da montare
  • 250 grammi di crema al formaggio come philadelphia
  • 100 grammi di zucchero
  • 200 millilitri di acqua
  • 150 millilitri di latte intero

Ed ecco il procedimento!

Procedimento facilissimo

Per prima cosa, i biscotti vanno tritati fino a quando non saranno quasi polverizzati. Impastare i biscotti con il burro fuso, fino a formare un impasto per la base della torta.

Adagiate l’impasto sulla base dello stampo e ricoprite tutta la superficie in modo uniforme. Se necessario, ci aiuteremo con una spatola di silicone o un cucchiaio a schiacciare bene l’impasto. Fate riposare l’impasto già messo nello stampo e mettetelo in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

In una ciotola, mescolate la panna con la crema di formaggio, il latte e lo zucchero. Sbattere bene tutti gli ingredienti fino a quando non saranno integrati.

Scaldare 200 ml di acqua per sciogliere la gelatina di limone. Fate raffreddare leggermente e aggiungete al composto precedente. Mescolare bene il composto in modo che tutti gli ingredienti siano integrati.

Versate il composto sulla base di biscotti che avevamo riservato in frigorifero e lasciate raffreddare per almeno 3 ore finché non si rapprende e diventa solida.

Trascorso questo tempo, vai a tentoni di tanto in tanto, finché non noti che il composto sia abbastanza solido. Questo passaggio è dovuto al fatto che ogni frigorifero ha una potenza di raffreddamento diversa e tutti i tempi nella ricetta sono approssimativi.

Impostazioni privacy