Ammettilo, ti è venuta voglia di farla: lo prepari senza forno, uova e farina | Incredibile

Ecco qual è la torta davvero deliziosa che puoi preparare senza forno e addirittura senza usare né uova né farina. Ecco la ricetta.

Torta pere e cioccolata
Torta pere e cioccolata – LettoQuotidiano.it

Tutto quello che più di dolce potete aspettarvi in un’unica torta che siamo sicuri che vi toglierà il fiato. Ecco come prepararla! Continuate a leggere per scoprire questa fantastica ricetta, per la quale non sono necessari né il forno né le uova e né la farina!

Ecco che di seguito vi mostriamo tutti gli ingredienti e il semplice procedimento!

Ingredienti per questo dolce senza forno

Avevate mai pensato di poter preparare un dolce semplice e veloce, senza usarne né il forno né, addirittura, le uova e la farina? Oggi arriviamo con una ricetta che siamo sicuri che vi stupirà! Gli ingredienti sono pochissimi e non necessitano cottura.

Torta alle pere e al cioccolato
Torta alle pere e al cioccolato – Lettoquotidiano.it

Una preparazione prevede il microonde, mentre l’altra i fuochi per il bagnomaria. Se disponete di alcuni pentolini e di uno stampo per torte, questa ricetta è perfetta per voi!

Ecco di seguito che vi mostriamo gli ingredienti:

  • 1 confezione di biscotti a piacere
  • 250 grammi di pere
  • 50 grammi di zucchero
  • 2 barrette di cioccolato
  • 150 grammi di burro

Continuate a leggere, invece, per scoprire il semplicissimo procedimento che vi stupirà!

Il procedimento della torta senza farina né uova

Per prima cosa, lavate, pelate e tagliate a fettine le pere. Poi inseritele all’interno di un contenitore e versate i 50 grammi di zucchero. Mescolate il tutto e lasciate riposare, quindi mettetelo in microonde in modo che si ammorbidisca.

Nel frattempo, riducete in polvere alcuni biscotti e inseriteli in uno stampo assieme al burro morbido, ma non liquido. Lavorate a mano la massa e create una base per il vostro dolce.

Ora munitevi di due pentolini, uno poco più grande dell’altro. Quello più grande, riempietelo di acqua e portatela a ebollizione.

Torta con cioccolato e pere
Torta con cioccolato e pere – Lettoquotidiano.it

In quello più piccolo, invece, inserite due barrette di cioccolato al latte o dell’ingrediente che più preferite. Lasciate che il cioccolato si sciolga a bagnomaria, dopo di che lasciatelo raffreddare per qualche minuto.

Ora disponete le fettine di pera sulla base di biscotto e sopra versate la crema di cioccolato che avete preparato in precedenza. Mettete il tutto all’interno del frigorifero e lasciate che la vostra meravigliosa torta riposi per alcuni minuti.

A quel punto, potrete servirla ai vostri commensali, che siamo sicuri che rimarranno stupiti dal suo meraviglioso sapore!

Impostazioni privacy