Glicemia alta al mattino, prendi questo prima di andare a letto: si abbassa straordinariamente

La glicemia alta resta una delle principali patologie dei nostri tempi. In particolare, il diabete di tipo 2 colpisce oltre 300 milioni di persone nel globo.

Glicemia alta
Come combattere la glicemia alta – LettoQuotidiano.it

Questo disturbo è dovuto ad alti livelli di zucchero nel sangue e insulino-resistenza. Molte persone soffrono di glicemia alta al mattino. Uno studio ha scoperto una bevanda in grado di rallentare la digestione dei carboidrati riducendo, di conseguenza, i livelli di zucchero nel sangue.

Migliora, oltretutto, la funzione epatica e renale. Va assunta prima di andare a letto. Scopri di che si tratta, i suoi effetti benefici per la salute.

La bevanda che combatte la glicemia alta al mattino

Secondo un recente studio di revisione, il kombucha (un fungo millenario a base di tè verde) riesce a contrastare la glicemia alta al mattino. E’ capace di trasformare il tè in una bevanda ricca di probiotici, enzimi, vitamine del gruppo B ed un’alta concentrazione di acidi (gluconico, acetico e glucarico). Ha un contenuto di caffeina e zucchero molto bassi.

Questa antica bevanda molto simile al tè tradizionale, abbassa i livelli di zucchero nel sangue contribuendo alla gestione del diabete anche dopo aver consumato un pasto ricco di carboidrati.

glicemia alta bevanda
glicemia alta bevanda – Lettoquotidiano.it

Resta la sostanza più benefica per il diabete: è stato dimostrato che lo stesso tè verde riduce i livelli di zucchero nel sangue. Lo conferma, una volta di più, uno studio di revisione condotto su circa 300.000 persone scoprendo che i bevitori di tè verde rischiano il 18% in meno di diventare diabetici.

Il kombucha è un tipo di tè fermentato utilizzato da migliaia di anni: oltre ad avere gli stessi effetti benefici del tè per la salute, contiene probiotici ed ossidanti che aiutano a contrastare svariate malattie. Per questo motivo, viene definito da sempre un elisir di lunga vita.

Contrasta la glicemia alta al mattino e va consumato prima di andare a letto. Per comprendere i benefici del kombucha sul controllo della glicemia, è necessario effettuare altre ricerche e studi specifici.

Altri benefici del kombucha

Sempre più persone consumano il tè fermentato kombucha sia perché è gradevole al palato sia per i suoi benefici per la salute che vanno oltre il trattamento della glicemia.

glicemia alta
glicemia alta bevanda – Lettoquotidiano.it

Ecco quali sono gli altri effetti benefici del kombucha:

  • Riduce l’obesità;
  • Combatte l’invecchiamento tissutale favorendo la rigenerazione cellulare;
  • Rinforza i reni e la flora intestinale;
  • Allevia i sintomi dell’artrite;
  • Limita la calvizie;
  • Previene patologie cardiache, i dolori articolari, i disturbi del sonno.
Impostazioni privacy