“Non mangiatelo, fa male”, è lo zucchero più comprato in assoluto: alla lunga ti rovina

Uno studio rivela che un tipo di zucchero che tutti noi abbiamo in casa sarebbe dannoso per la salute, ecco qual è.

Zucchero pericoloso
Zucchero pericoloso – LettoQuotidiano.it

Lo zucchero è uno degli alimenti che non può mancare nelle case degli italiani. Non tutti sanno, però, che esiste un tipo di zucchero che danneggia il corpo.

Starete pensando sicuramente al quello bianco, ebbene non è così. Un recente studio, infatti, ha messo in evidenza i danni di un altro tipo di zucchero. Ecco qual è!

Ecco perché questo ingrediente fa male al corpo

Sin da piccoli ci siamo sentiti dire che questo ingrediente faccia male. In realtà, questo ingredienti fa male quanto qualsiasi altro alimento lavorato.

Quantità elevate, invece, fanno particolarmente male all’organismo, perché colpiscono i livelli di zucchero nel sangue e portando alla contrazione di malattie metaboliche come il diabete.

Inoltre, se assunto in eccesso, danneggia i denti, in particolare lo smalto, e causa l’insorgenza di fastidiosissime carie.

Zucchero di canna
Zuccheri – Lettoquotidiano.it

Proprio per questo, sempre più persone stanno cercando alternative salutati al suo uso, come ad esempio la stevia. Anche questo ingrediente, però, è oggetto di controversie per il suo basso quantitativo di calorie.

Dolcificanti e altri tipi di zucchero sono nel mirino di coloro i quali vogliono portare avanti uno stile di vita di sano. Uno, in particolare, è considerato da tutti il più sano. Un recente studio, però, ha smentito questa credenza popolare.

Ecco qual è lo zucchero che fa più male al corpo

Una delle alternative allo zucchero bianco è sicuramente il saccarosio, considerato dai più il più salutare.

Eppure, recenti studi evidenziano che il saccarosio, anche noto come zucchero di canna, in realtà non sarebbe poi così salutare, anzi.

C’è chi, pensando di introdurlo nella dieta al posto di quello bianco, ne ha raddoppiato le quantità. Ebbene, si sbaglia, perché anche quello di canna, se assunto in grandi quantità, fa male tanto quanto quello bianco.

Zuccheri
Zuccheri – Lettoquotidiano.it

Ed è proprio per questo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda a tutti di assumerne non più di 6 cucchiaini al giorno. Questo quando siamo noi stessi a introdurlo negli alimenti, ma quando questo è già contenuto in essi, come possiamo fare?

Proprio per questo è molto importante leggere le etichette per evitare brutte sorprese. Ciascuno di noi, infatti, dovrebbe mantenersi sui 6 cucchiaini al giorno non solo quando lo assume sfuso, ma anche quando è contenuto in preparati come biscotti, torte, merendine e cioccolatini.

Impostazioni privacy