Glicemia alta, questo pane abbassa i livelli di zucchero nel sangue

Anche per chi soffre di glicemia alta il pane è un elemento chiave della dieta, ed è un alimento popolare in molti paesi del mondo.

glicemia valori zuccheri pane
glicemia, zuccheri sotto controllo con questo tipo di pane – lettoquotidiano.it

Il pane è spesso ricco di carboidrati, quindi le persone con diabete si chiedono spesso se possono ancora assumerne con la loro patologia.

 Il pane giusto per chi soffre di glicemia alta

Per fortuna la maggior parte delle persone ha la possibilità di mangiare pane, a condizione che un medico non raccomandi diversamente. Ad ogni modo, si dovrebbe trattare della tipologia di pane appropriata.
I prodotti integrali, compreso il pane fatto con ingredienti ricchi di fibre, come l‘avena e la crusca, e la quinoa, sono di solito l’opzione migliore per le persone affette da diabete.
La preparazione del pane in casa, utilizzando ingredienti appropriati per il diabete, può anche contribuire a una riduzione delle conseguenze che il pane ha sui livelli di zucchero nel sangue.
Fette di pane integrale e glicemia alta
Fette di pane integrale e glicemia alta – LettoQuotidiano.it
In effetti il pane non è tutto uguale. La sua composizione, gli ingredienti utilizzati per farlo, potrebbe farci mantenere lo stesso peso del corpo o magari farcelo perdere.
Nel controllo del diabete, una corretta pianificazione dietetica, delle corrette scelte di vita e, i farmaci, sono tutti aspetti in grado di aiutare una persona a gestire i livelli di zucchero nel sangue.

Per questo scoprire quale tipo di pane è più indicato, aiuta a non rinunciare al pane, vediamo che tipo di pane è più adatto.

Il pane di quinoa

Tazza di quinoa
Tazza di quinoa – LettoQotidiano.it

Il pane di quinoa è fatto con farina di quinoa, quindi potete facilmente farlo in casa, beneficiando delle qualità nutrizionali di cui è ricco.

Diversi studi hanno dimostrato come questa pianta erbacea sia in grado di promuovere il nostro benessere complessivo e, di ridurre il rischio di alcune malattie legate anche al tipo di alimentazione adottato.

Se si decide di fare il pane in casa, si possono aggiungere degli ingredienti in grado di abbassare il livello della glicemia.
Ingredienti ad esempio ricchi di fibre, proteine ​​e grassi che possono essere aggiunta per ridurre l’impatto del pane sulla glicemia. Della quinoa si sa che è in grado di contrastare il gonfiore addominale, rendendo più agevole la digestione.
Questi solo due dei molti motivi che hanno decretato il successo del pane di quinoa.
La maggior parte dei pani disponibili in commercio contengono farina bianca e raffinata. Questo tipo di pane fatto con farina di quinoa, è perfetto per chi soffre di diabete, per il grande vantaggio di avere un assorbimento lento e quindi di restituire una curva glicemica molto più “piatta”, se messo a confronto con il pane di farina bianca.
Pane di quinoa
Pane di quinoa -LettoQuotidiano.it
Impostazioni privacy