Caos in casa Savoia, dopo anni spuntano fuori veri i eredi: la ex famiglia reale costretta a correre ai ripari. Situazione davvero assurda.

La tensione arriva a Palazzo Savoia. Dopo anni spunta la verità: la casa in cui l’ex famiglia reale ha abitato per anni potrebbe presto cambiare proprietario: spuntano fuori i veri eredi.
I Savoia tremano
Da qualche mese la famiglia Savoia è al centro delle attenzioni. Non sono settimane semplici, queste, per i membri di una delle più vecchie dinastie reali italiane.

Solo qualche settimana fa è uscita fuori la notizia che alcuni dei componenti della famiglia Savoia hanno intentato causa contro lo stato Italiano per la restituzione di alcuni gioielli che sono da sempre appartenuti a questo storico casato.

Vittorio Emanuele, insieme alle sue sorelle, ha sguinzagliato i migliori legali per ottenere spille, diademi, bracciali e collane che valgono oltre 10 milioni di euro. Dal 1946 i monili sono custoditi in una cassaforte nella sede della banca d’Italia a Roma.
I problemi per loro non sono però finiti. Una questione piuttosto delicata li ha destabilizzati: sono venuti fuori nuovi eredi che hanno rivendicato la proprietà del Palazzo Reale.
Spuntano fuori i veri eredi del Palazzo Reale di Milano
È una situazione davvero assurda quella che stanno vivendo i membri della famiglia Savoia. Sembrava solo uno scherzo di cattivo gusto ma alla fine è accaduto davvero. Un uomo di nazionalità australiana si è presentato con le sue valigie dinanzi al Palazzo Reale pretendendo di entrare nello stabile.

Il mega palazzo lussuoso dei Savoia si trova a Milano, proprio vicino al Duomo. L’uomo in questione che ha rivendicato la disponibilità dell’immobile, ha dichiarato di essere un successore legittimo della famiglia Savoia nonché uno dei proprietari del casone.
Sono intervenuti i poliziotti che hanno cercato di convincere l’australiano a lasciare il palazzo. L’uomo ha opposto resistenza ed è stato portato via di forza per ulteriori perizie. Il Palazzo Reale si trova attualmente nelle mani del comune di Milano e spesso ospita quadri e opere d’arte dando spazio all’estero e alla genialità di artisti emergenti.
Il palazzo Reale di Milano ha una storia molto importante alle spalle. Per tanti anni è stato centro del potere politico fino a diventare poi una residenza civile. Nel periodo della dominazione austriaca vi ha alloggiato Teresa d’Austria poi Ferdinando I e infine la famiglia Savoia.
Dagli inizi del Novecento, i Savoia hanno sfruttato il Palazzo solo per esposizioni d’arte e nel 1919 lo hanno ceduto al comune che da allora lo ha utilizzato come luogo di esposizione per mostre d’arte importanti come anche quella di Pablo Picasso.
