Caserta, 28enne in coma dopo un intervento di bypass gastrico: il marito sporge denuncia

Angela Iannotta ha cominciato a stare male dopo il primo intervento, a cui si è sottoposta nel maggio dello scorso anno. 

Angela Iannotta
Angela Iannotta – LettoQuotidiano.it

È stata quindi sottoposta a una seconda operazione chirurgica, ma la situazione è precipitata. La giovane mamma è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

L’intervento per il bypass gastrico

Voleva dimagrire a tutti i costi e per farlo ha deciso di sottoporsi a un’operazione chirurgica di bypass gastrico.

L’intervento però ha lasciato dietro di sé una grave infezione, che ha ridotto una giovane mamma di appena 28 anni in coma.

Angela Iannotta aveva tentato diverse diete, ma non era mai riuscita a raggiungere l’obiettivo che si era prefissata.

Così lo scorso mese di maggio aveva dato l’ok all’operazione chirurgica. Il primo intervento di bypass gastrico era stato effettuato in una clinica abruzzese. A operarla un medico campano.

Subito dopo l’intervento, la 28enne aveva iniziato a stare male. Febbre, vomito, dolori diffusi e edemi agli arti erano stati i primi segnali del malessere.

Si era quindi deciso per una seconda operazione chirurgica, questa volta in una clinica del casertano. A operarla, anche questa volta, il medico campano.

Il secondo intervento però non è riuscito a risolvere la situazione, che invece è precipitata del tutto.

Angela Iannotta è finita in coma, ed è tuttora ricoverata all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta in gravissime condizioni.

Il marito ha sporto denuncia

La 28enne aveva deciso di operarsi nonostante il parere contrario del marito, che ha tentato di farla desistere in tutti i modi.

“Le avevo detto di non farlo, ero contrario”

ha riferito l’uomo, che ha sporto denuncia ai carabinieri, per chiarire la drammatica vicenda della moglie.

La causa del malessere potrebbe essere stata un’infezione, che si sarebbe estesa nel giro di pochi mesi a diversi organi vitali.

Angela Iannotta ha riportato una setticemia ed è stata ricoverata in coma nell’unità di Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva del nosocomio casertano.

ospedale
ospedale – LettoQuotidiano.it

I medici stanno facendo il possibile per tenerla in vita, ma la situazione è disperata. La 28enne ha due figli di 5 e 7 anni.

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere aprirà un’inchiesta, per lesioni colpose gravissime.

Disposto il sequestro delle cartelle cliniche.

Impostazioni privacy