Regina Elisabetta, ha deciso: “Camilla Parker regina” | L’incubo dei sudditi diventa realtà

Sono trascorsi ormai 70 anni dalla proclamazione dell’allora principessa Elisabetta, divenuta poi la Regina Elisabetta, una vita al servizio della Corona.

Camilla Parker regina
Camilla Parker regina – lettoquotidiano.it

La Regina Elisabetta nel discorso fatto in occasione dei suoi 70 anni di regno, ha accennato alla possibilità che Camilla Parker Bowels diventi Regina Consorte.

La decisione della Regina Elisabetta

Il principe di Galles aspetta da decenni di salire al trono. La regina Elisabetta, sua madre è la monarca più longeva nella storia britannica e quando prenderà il trono, si prevede che la signora Parker Bowles userà il titolo di Sua Altezza Reale la Principessa Consorte.

In occasione del 70° anniversario della sua ascesa al trono, il discorso di Sua Maestà Elisabetta II ha manifestato un augurio, che in realtà si è configurato come un preciso ordine.

La testimonianza del fatto che il tempo ha permesso di cancellare quello che potrebbe essere considerato una sorta di “peccato” nei confronti di Lady Diana.

Regina Elisabetta, Carlo e Camilla
Regina Elisabetta, Carlo e Camilla – LettoQuotidiano.it

Prossima alle 96 candeline il 21 aprile 2022, la visione per il futuro della monarchia della Regina è chiara, tanto che ha affermato che una volta giunti a maturazione i tempi in cui vedranno Carlo diventare re, è sua convinzione che saranno offerti anche a lui e sua moglie Camilla lo stesso supporto che i sudditi le hanno offerto.

La sovrana nel discorso diffuso dalla casa reale ha sottolineato:
“Ed è mio sincero desiderio che Camilla sia conosciuta come regina consorte”.
Un discorso che azzera ogni possibile gossip circa il se e quando Camilla sarebbe mai diventata regina. Inoltre le sue parole rendono più vicini i giorni in cui la Regina proclamerà la sua abdicazione a favore del primogenito. Sembra davvero che voglia che Carlo diventi re.

Camilla Parker Bowels: “Sua Altezza Reale la Principessa Consorte”

Quando Camilla Parker Bowels si unì in matrimonio con il principe Carlo, entrambi in seconde nozze, Camilla prese il titolo di “principessa consorte”, che andava ad aggiungersi a quello di duchessa di Cornovaglia.
Con Carlo al trono, Camilla sarebbe comunque diventata regina consorte, come è accaduto in passato per ogni moglie di re. Tuttavia non era stato ancora formalizzato questo passaggio giunto da Elisabetta, in questa particolare occasione.
D’altra parte per quanto siano lontane le parole di lady Diana espresse alla Bbc:
“Siamo in tre in questo matrimonio”,
non sono state del tutto dimenticate da quanti l’hanno amata.
Camilla era a tutti gli effetti l’amante dell’erede al trono. Con questo peso iniziale, Camilla ha dato l’impressione di non voler diventare mai una regina consorte, percependo quel senso di ostilità di chi era rimasto affezionato a Diana.
Ora che i sondaggi danno Camilla in salita nel gradimento dei sudditi, dopo che sono passati ben 25 anni dalla morte di lady D, la sua tragica morte è lontana e il tempo ha permesso si risanassero le ferite.
Dunque ecco che la regina Elisabetta con le sue parole sancisce che è venuto il momento di superare tutto questo.
Non è escluso che Elisabetta II ne abbia parlato con la coppia, in effetti sembra che tra Camilla e la Regina ci siano degli ottimi rapporti.
Una chiara dimostrazione viene dal conferimento a Camilla del titolo di Royal Lady dell’ordine della Giarrettiera. Si tratta di un prestigioso ordine cavalleresco, che viene dato come riconoscimento dei suoi contributi alla monarchia.
Nel suo discorso la sovrana, oltre a esprimere il suo auspicio che, una volta divenuto re Carlo, Camilla diventi a pieno titolo “regina consorte” ha chiesto che si ricordi la data del 6 febbraio 1952:
“Come il giorno d’inizio del mio regno ma anche come quello della morte di mio padre, re Giorgio VI”.
Fu quello il momento in cui si diede inizio all’avvenimento che sfociò in seguito nella successione.
Camilla Parker Bowels e la Regina Elisabetta
Camilla Parker Bowels e la Regina Elisabetta – LettoQuotidiano.it
Impostazioni privacy