Torta Trunziker di Michelle Hunziker, era la preferita di Tomaso Trussardi | Deliziosa e semplicissima

Il richiamo e la voglia di far dolci ha colpito anche Michelle Hunziker, che prepara in casa la sua torta ai sette vasetti.

torta Trunziker
torta Trunziker di Michelle Hunziker – lettoquotidiano.it

La simpatica conduttrice apprezza così tanto questa torta che ha chiamato Torta Trunziker, che ha voluto condividere la ricetta con i fan su Instagram.

Torta Trunziker di Michelle Hunziker

Semplicissima da fare la Torta Trunziker di Michelle Hunziker è l’ideale per quanti hanno poca pratica e poco tempo e nessuna voglia di versi intorno ciotole, planetarie e pentolini incrostati da lavare.

Michelle Hunziker e la figlia Aurora
Michelle Hunziker e la figlia Aurora – LettoQuotidiano.it

Un ingrediente molto importante per la buona riuscita di questo dolce utilizzare la farina ai multicereali, che contiene tutti cereli antichi quali: segale, lino, avena, farro e kamut (khorasan). Quindi più sana avendo al loro interno più sali minerali, fibre, vitamine e germe di grano.

Ingredienti

1 vasetto di yogurt al naturale
3 vasetti di farina ai multicereali
2 uova
1 vasetto di olio ai semi di girasole Cuore
2 vasetti di zucchero di canna
1 busta di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione

Ecco la spiegazione della torta di Michelle Hunziker  che simpaticamente la conduttrice ha voluto condividere sul suo profilo Instagram, che vanta un numero impressionante di  fan.

Quindi si incomincia prendendo una capiente ciotola, ed ad uno ad uno si inseriscono tutti gli ingredienti, partendo dal vasetto di yogurt, che una volta lavato ed asciugato, servirà da misura.

Ora si procede unendo al vasetto di yogurt le due uova intere, e si amalgama con un cucchiaio, a questi si uniscono i tre vasetti di vasetti di farina ai multicereali, questa farina grazie alle sostanze nutritive in essa contenute, renderà la torta Trunziker più salutare.

Poi sempre utilizzando il vasetto di yogurt, si unisce al composto un vasetto di olio ai semi di girasole Cuore, due vasetti di zucchero, una bustina di lievito ed infine un pizzico di sale fino.

Si mescola tutto insieme per qualche minuto per fare amalgamare bene gli ingredienti, e intanto si porta a  180° il forno.

Una volta presa la teglia apribile per torte, va inserito il composto appeno ottenuto al suo interno, si mette nel forno preriscaldato per 35 minuti e una volta passato il tempo, possiamo verificarne il grado di cottura con il trucco dello stuzzicadenti.

Lo stuzzicadenti una volta infilato nella torta, se questa è pronta verrà fuori completamente asciutto. Anche se la bella Michell, non ha imburrato e infarinato la teglia, chi vuole può farlo. In alternativa possiamo rivestire la Torta Trunziker di Michelle Hunziker, con della carta da forno. Di certo la bella conduttrice non ce ne vorrà!

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker – LettoQuotidiano.it

 

Impostazioni privacy