Per quanto tempo possono resistere i mezzi limoni dimenticati in frigo prima di essere buttati nella spazzatura, e possiamo evitarlo?
Molte volte è capitato d dover usare solo una parte del limone e di ritrovarsi i mezzi limoni che girano sui ripiani del frigorifero, avvizzendo miseramente.
Origini e coltivazione del limone
Come evitare i mezzi limoni dimenticati in frigo
In cucina i limoni sono una costante, anche se non è un frutto che si mangia come gli altri, infatti lo si usa per condire, per farne delle spremute per il succo, lo usiamo nella pasticceria.
Tuttavia se non viene utilizzato tutto è facile che si dimentichino in un angolo del frigorifero. In realtà i limoni possono durare anche per due o tre settimane in frigorifero, ma devono essere introdotti in una busta con cerniera o in un contenitore con poca aria.
In tal modo impiegheranno più tempo a disidratarsi, prolungando la loro vita ad un periodo di oltre un mese.
Una volta tagliato il modo migliore per conservarlo è mettere il limone rimasto in frigorifero su un piatto e coperto da un bicchiere. Se invece dovete solo spremerne qualche goccia potete praticare un foro nel limone intero così da utilizzarlo senza aprirlo a metà.