Colesterolo alto, cosa bere per dire finalmente addio | È buonissima

Cosa si dovrebbe fare per abbassare il colesterolo alto e soprattutto si può abbassare il colesterolo alto senza prendere farmaci?

colesterolo alto come abbassarlo
colesterolo alto come abbassarlo – lettoquotidiano.it

Il primo passo per abbassare il colesterolo nelle persone in sovrappeso o obese è perdere peso.

Cosa fare in caso di Colesterolo alto

Il carciofo ha numerose qualità vantaggiose. È in grado di ridurre il colesterolo, in modo da prevenire lo sviluppo di malattie cardiovascolari, lo zucchero nel sangue e l’acido urico.

Tutto ciò, se presente in quantità eccessive, può condurre all’infiammazione delle articolazioni, con conseguenti dolori e, se trascurato, anche gravi malattie come la gotta e l’artrite.

I carciofi presentano un basso contenuto calorico, mentre il loro contenuto è ricco di vitamine e minerali quali:

  • magnesio,
  • calcio,
  • potassio,
  • fosforo,
  • sodio.

Si tratta anche di una verdura che garantisce una discreta quantità di carboidrati e proteine, apportando così energia al corpo.

Bere acqua di carciofo

Carciofi - LettoQuotidiano.it

I carciofi presentano un aspetto diuretico e depurativo, che contribuisce alla rimozione delle tossine in eccesso.

I carciofi presentano un aspetto diuretico e depurativo, che contribuisce alla rimozione delle tossine in eccesso. Inoltre favoriscono il buon funzionamento del fegato, facilitano la digestione, hanno un elevato contenuto di antiossidanti e presentano proprietà anticancerogene.

I carciofi contengono molto ferro, il che li rende utili per chi soffre di anemia.

Infuso di foglie di ulivo

L’olivo è considerato essenziale da un punto di vista della salute per i benefici dei suoi principi. Secondo la medicina popolare e la tradizione della cultura mediterranea, non sono importanti solo i frutti, le olive e l’olio che producono, ma lo sono anche le foglie.

A seguito di ricerche scientifiche le foglie di olivo hanno subito una rivalutazione motivo per il quale vengono sempre più utilizzate per la creazione di tisane, integratori e altri preparati curativi.

Colesterolo alto, cibo cheto - LettoQuotidiano.it
Colesterolo alto, cibo cheto – LettoQuotidiano.it

L’oleuropeina presente in quantità molto elevata nelle foglie e in misura minore nelle olive, svolge diverse funzioni tra le quali la riduzione del colesterolo cattivo e l’aumento di quello buono.

Inoltre gli sono riconosciute delle proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti, e sono in grado di stimolare anche il sistema immunitario.

Tisana foglie olive - LettoQuotidiano.it

Impostazioni privacy