Sanremo 2022, i nomi ufficiali del cast di Amadeus | Personaggi impensabili

Il cast di Sanremo 2022 è ormai completo. Amadeus ha rivelato i nomi dei personaggi che gareggeranno alla competizione canora e, alcuni, lasceranno il pubblico a bocca aperta. 

Sanremo 2022 Amadeus
Sanremo 2022 Amadeus – lettoquotidiano.it

Ormai ci siamo, Sanremo 2022 inizierà il 1 febbraio e si protrarrà fino a sabato 5 febbraio 2022. Il cast con i nomi dei big e i titoli delle loro canzoni sono stati definiti.

Sanremo 2022: chi sono i giovani?

I concorrenti in gara a Sanremo 2022 saranno 22 a cui si sono aggiunti i tre primi classificati della competizione dedicata ai giovani di Sanremo. Si tratta di: Yman, arrivato primo; Tanai che ha conquistato la medaglia d’argento e Matteo Romano che ha conquistato la medaglia di bronzo.

Proprio nel corso della finale di Sanremo Giovani, avvenuta al Teatro del Casinò della città, Amadeus ha annunciato che sarà il conduttore anche dell’edizione 2022. Accanto a lui Alessia Marcuzzi, Tommaso Paradiso e, quasi sicuramente, Fiorello. Un altro annuncio importante è stato fatto: quello dei big in gara e dei titoli delle canzoni.

Chi saranno i concorrenti?

Due vecchie glorie della musica italiana, torneranno sul palco di Sanremo 2022. Si tratterà di Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Due nomi che hanno mandato in visibilio il pubblico il quale si aspetterà grandi cose dalle loro performance sanremesi, dopo tanto tempo. Anche un personaggio femminile ha sorpreso la platea. Si tratta di Iva Zanicchi che sembra stia vivendo, in questo anno, un momento d’oro.

Anche i più giovani saranno contenti di seguire la settimana del festival grazie a dei nomi che, in questi mesi, sono sulla cresta dell’onda. Si tratta di Achille Lauro e di Sangiovanni. Quest’ultimo, uscito dal talent show Amici, ha fatto strage di cuore tra le più giovani con le sue hit estive. La sua canzone si chiama Farfalle. La canzone che porterà Achille Lauro si chiama, invece, Domenica.

Tra gli altri nomi dei big spicca quello di Elisa. La cantante doveva partecipare alla finale di Sanremo Giovani ma è stata bloccata dal covid. Presenti all’appello anche Irama, Emma Marrone, Fabrizio Moro e persino le Vibrazioni. La lista si allunga con Michele Bravi, Giusy Ferreri, Mahmood con Blanco, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Ana Mena e La rappresentante di Lista. 

Impostazioni privacy