Alvaro de La casa di Carta ad un passo dalla morte | La gravissima malattia che l’ha distrutto

Alvaro Morte, l’attore che interpreta “Il professore” de La Casa di Carta, ha un passato davvero difficile, a causa della sua gravissima malattia che ha dovuto affrontare e che gli ha sconvolto la vita: scopriamo di più.

Alvaro Morte
Alvaro Morte -Lettoquotidiano.it

Non tutti sanno che diversi anni fa il protagonista della famosissima serie spagnola, ha rischiato di morire. Appena ha ricevuto la drammatica notizia, Alvaro ha pensato di non potercela fare, ma grazie alla sua forza si è impegnato per lavorare su se stesso e abbattere ogni negatività: il tragico racconto.

Alvaro Morte, la gravissima malattia

Alvaro Morte è il protagonista dell’amata e seguitissima serie tv La Casa di Carta. L’attore per interpretare il ruolo de “Il professore” ha dovuto superare tanti ostacoli, infatti, non è stato affatto facile. 

Nella serie tv lo abbiamo visto come un uomo timido, introverso ed impacciato, ma con una mente brillante a cui non sfugge mai nessun dettaglio. Un perfezionista che ha saputo organizzare una delle rapine più importanti della storia. 

Abbiamo assistito soprattutto ai suoi crolli ma si è sempre incredibilmente rialzato. Non tutti sanno che anche nella vita reale, Alvaro Morte ha affrontato diverse sfide. Una delle più importanti è stata la lotta contro il cancro.

Non solo il male fisico, ma anche quello psicologico lo ha terribilmente distrutto. Dopo aver ricevuto la tragica notizia ha visto i suoi sogni distruggersi, ma ha combattuto e ce l’ha fatta. 

Alvaro Morte
Alvaro Morte -Lettoquotidiano.it

La dura lotta contro il cancro

L’attore alla soglia dei 30 anni è stato colpito da un cancro alla gamba e ha dovuto affrontare diverse terapie. Purtroppo, il male non l’ha distrutto solo fisicamente, ma anche psicologicamente: 

“Ho temuto di perdere la gamba, pensavo di morire. Poi ho cercato di affrontare tutto con un atteggiamento positivo.”

Potrebbe interessarti anche: La Casa di Carta, quanto guadagnano gli attori della serie tv 

Quando ha scoperto di avere il brutto male, ha fatto diverse terapie, il percorso di guarigione non è stato facile, una sfida veramente dura da sopportare. Ma il Professore si è rimboccato le maniche e ha lavorato tantissimo su se stesso:

“Penso che la cosa più intelligente nella vita sia quella di trovare sempre qualcosa per cui brindare e io ne ho tante”. 

Oggi Alvaro si è ripreso e sta benissimo, sicuramente lavorare nella famosa serie televisiva spagnola, La Casa di Carta, lo ha fatto rinascere e sarà sempre grato ai suoi fan per tutto il sostegno e l’affetto che ha ricevuto.  

Impostazioni privacy