Risparmia soldi andando in ufficio: la regola della schiscetta

In tempi di crisi e di aumento dei prezzi, l’unico modo per arrivare a fine mese è stringere la cinghia. Risparmia soldi andando in ufficio con la regola della schiscetta.

pranzo veloce in ufficio
pranzo veloce in ufficio – lettoquotidiano.it

In pausa pranzo, anziché andare al bar, abituati a portare con te uno snack per la colazione a metà mattinata ed una schiscetta per il pranzo. E’ un metodo che fa risparmiare per il pranzo in ufficio ma anche per le giornate fuori porta.

Segui i nostri consigli su come preparare al meglio la schiscetta.

Risparmia nella pausa pranzo in ufficio con la schiscetta

Mangiare al bar o in una tavola calda, nella pausa pranzo, è meno impegnativo rispetto a quando si pianificano i pasti settimanali in casa. Richiede meno sforzi ma a fine mese si paga caro.

Per risparmiare e mettere qualche soldo da parte, portare lo snack o il pranzo da casa è il metodo migliore di sempre.

C’è chi lo chiama lunch box, chi pranzo al sacco: la schiscetta deriva dal termine bombardo ‘schisciare’, si riferisce al gesto di schiacciare i cibi in un contenitore per trasportarli.

Non solo si risparmia, ma non si è costretti a rinunciare ad un pasto gustoso e salutare quando si va in ufficio.

Per trasportare il cibo in modo ordinato ed organizzato, scegli un porta pranzo pensato apposta per il trasporto degli alimenti, un contenitore da poter riporre in frigo o da usare in microonde. Una schiscetta ben organizzata dispone anche di posate e porta salse in coordinato.

Consigli utili per preparare la schiscetta

Ti diamo alcuni consigli utili per preparare la schiscetta ideale senza stress:

  • Pianifica i pasti settimanali senza improvvisare scegliendo ingredienti utili per preparare pranzi veloci ma anche sani e gustosi senza limitarti alla scatoletta di tonno;
  • Concediti pranzi leggeri e gustosi senza dover portare con te gli avanzi del pranzo domenicale o della cena della sera prima (soprattutto se pesanti). Gli avanzi possono andar bene se sono leggeri o si riciclano in modo originale: un petto di pollo alla piastra puoi trasformarlo in un gustoso panino o usarlo per una fresca insalata di patate;
  • Prepara pasti completi cercando di integrare proteine, carboidrati, frutta e verdura per darti l’energia giusta in ufficio.

porta pranzo schiscetta

 

Impostazioni privacy