Merenda super sana 2 euro: deliziosa a tutte le età

In molte occasioni hai sentito dire che è importante fare una merenda super sana, gli spuntini aiutano a mantenere l’energia e la concentrazione per continuare a svolgere le attività quotidiane.

Merenda super sana -Lettoquotidiano
Merenda super sana -Lettoquotidiano
Lo spuntino è generalmente un alimento leggero, che si fa tra colazione e pranzo, e tra pranzo e cena.

Merenda super sana

Perché sia ​​uno spuntino sano, deve apportare tra il 5 e il 10% delle calorie giornaliere. In sostanza l’apporto per porzione deve essere compreso tra 100 e 200 calorie.

Mangiando gli spuntini programmati in anticipo, evitiamo di rispondere a un momento di stress o stanchezza in cui si mangia d’impulso e ciò che si consuma generalmente fornisce molte calorie, poiché si tende a scegliere opzioni ricche di zucchero, pasticcini e bibite.

Una merenda sana ci aiuta a mantenere un equilibrio nella distribuzione delle calorie da consumare quotidianamente e a rafforzare la quantità di vitamine e minerali di cui il nostro corpo ha bisogno.

Assumere una merenda sana ci permette il corretto funzionamento del metabolismo e può anche accelerarlo se si vuole perdere peso. Inoltre regola i livelli di glucosio nel sangue.
Uno spuntino sano può essere progettato combinando da 2 a 3 macronutrienti (carboidrati, proteine ​​e grassi). Può essere accompagnato da un infuso che ti piace come del tè o una spremuta d’arancia.

Uno spuntino sano a soli 2 euro

Metti in un frullatore 100 gr di ceci a cui aggiungerai mezzo spicchio d’aglio, e mezzo limone spremuto. Quindi unisci ai ceci un cucchiaino d’olio extra vergine di oliva, un cucchiaino di paprika, un cucchiaino di tahina, meno di mezzo bicchiere d’acqua e un pizzico di sale.

Ora puoi cominciare a frullare il tutto finché i ceci non si trasformeranno in una crema che potrai spalmare su di una bella fetta di pane integrale. Infine sulla crema aggiungiamo del cavolo rosso  tagliato a julienne. Questa merenda alla fine sarà costata meno di 2€.
Merenda di humus e cavolo rosso -Lettoquotidiano
Impostazioni privacy