Maria Sofia Pia Federico de Il Collegio 6: età, altezza, fidanzato ed Instagram

E’ da poco cominciata la sesta nuovissima stagione del ”Collegio”, il seguitissimo docu-reality con degli adolescenti per protagonisti che ha appassionato i telespettatori italiani negli ultimi anni.

Maria Sofia PIa Federico, chi è la giovane concorrente della nuova edizione De Il Colegop
Maria Sofia Pia Federico

Maria Sofia Pia Federico, chi è la giovane attivista del Collegio

Il Collegio è giunto ormai alla sua sesta stagione ed anche per questa edizione i ragazzi partecipanti al docu-reality hanno iniziato a fare i conti con le regole stringenti della scuola.

Allo stesso modo il folto pubblico di telespettatori che seguono lo show hanno avuto modo di fare conoscenza con i giovani protagonisti che si cimenteranno con l’esperienza scolastica di fine anni ’70. E tra loro c’è già chi ha attirato più degli altri l’attenzione e la curiosità del pubblico televisivo. Tra questi vi è sicuramente Maria Sofia Pia Federico.

La giovane Maria Sofia Pia è nata a Valmontone, in provincia di Roma, ed ha 16 anni. Nel Collegio si è subito distinta per la sua forte personalità e per le sue idee.
Maria Sofia Pia è infatti una attivista convita ed i suoi ideali sono molto ben delineati.

La giovane sedicenne è una ragazza dinamica e molto passionale, che sicuramente ha una personalità forte e decisa. Se ne sono accorti subito i suoi compagni del Collegio ma anche i telespettatori da casa, che si sono mostrati subito incuriositi ed interessati alla ragazza.

I suoi profili social

A svelarci qualcosa in più sulla personalità e gli ideali che Maria Sofia difende strenuamente ci hanno pensato i profili social della giovane sedicenne. Nei suoi profili infatti la giovane Maria Sofia carica video ed altri contenuti riguardati tematiche di attualità e di politica come il sessismo, il cambiamento climatico e la diversità, cercando di sensibilizzare i suoi followers riguardo queste tematiche.

La giovane ragazza sembra avere le idee chiare, tanto da aver dichiarato di essere certa e convinta di cambiare il mondo. Maria Sofia ha dichiarato in oltre di essere entrata nel reality proprio per permettere ai suoi compagni ed ai telespettatori di conoscere i suoi ideali.

Mentre il padre della giovane spera che sua figlia impari ad accettare di più lo scambio di idee ed il confronto proprio grazie a questa esperienza televisiva.

Maria Sofia Pia Federico chi è la giovane attivista de Il Collegio

Impostazioni privacy