Se hai questa moneta di 2 euro te la pagano oltre 3000 euro | È famosissima

La moneta da 2 euro insieme alle altre rende pesante il portafoglio, spesso non gli diamo molto credito, pensando il più delle volte che siano solo spicci di poco valore.

Moneta da 2 euro -Lettoquotidiano
Moneta da 2 euro -Lettoquotidiano

Ebbene forse stiamo sbagliando: potrebbero valere una fortuna e portarci una piccola fortuna in un istante. Quindi prima di archiviarle come poco interessanti se paragonate alla ‘moneta più ricca’, meglio osservarle con maggiore attenzione!

Moneta rara da 2 euro

Il più delle monete da 1 e 2 euro che hanno un valore monetario molto alto sono di solito celebrative, cioè sono state coniate per celebrare un evento storico di grande importanza o rappresentano figure storiche da onorare.

Moltissimi collezionisti pagherebbero bene le monete da 2 euro che rappresentano alcuni personaggi famosi commemorati, forse ne avete qualcuna nel portafogli e non lo sapete.

Per quanto ne esistano pochi pezzi, tra queste abbiamo anche le monete commemorative di tanti  paesi appartenenti all’Eurozona. Ma perché proprio la moneta da 2 euro per le commemorazioni? È stata scelta la  moneta da 2 € in quanto si presta molto più delle altre perché ha maggiore diametro. Inoltre visivamente è decisamente più bella e con la coniatura più evidente e di maggiore rilievo.

Ovviamente i collezionisti non sono alla ricerca di qualsiasi moneta
commemorativa. Infatti prediligono quelle con l’effige di personaggi importanti nella storia di quel ‘Paese’ o dedicati ad avvenimenti storici in particolare.

La principessa Grace Kelly

La principessa Grace Kelly venne a mancare nel 1982 a causa di un incidente stradale, con lei in un’auto era presente la figlia minore Stefania. Un’occasione per la sua commemorazione fu per i 25 anni dalla sua morte, con una moneta da 2 euro che riporta il suo inconfondibile profilo.
Le monete che raffigurano Grace Kelly oggigiorno raggiungono circa i 3000 euro, si tratta della moneta più ambita dai collezionisti.
Sempre di grande valore la moneta che è stata coniata nel 2015 per l’800 esimo anniversario della costruzione della prima fortezza sulla Rocca, oggi ha una valutazione che si aggira intorno i 1500 euro.
Su eBay è presente una sezione specifica dedicata a monete e banconote dove comprare o vendere monete rare e preziose.
Moneta commemorativa di Grace Kelly -Lettoquotidiano
Impostazioni privacy