WhatsApp, chiude per sempre la funzione amatissima da tutti

La cattiva notizia è questa: la funzione WhatsApp Web, amatissima da tutti, chiude per sempre. La notizia buonissima è che verrà sostituita dalla funzione multi-dispositivo. Che significa?

whatsapp
whatsapp web chiude

La novità si traduce in un grande vantaggio: il multi-dispositivo consente di usare l’App di messaggistica istantanea su 4 diversi dispositivi simultaneamente senza dover connettere il telefono a Internet, a differenza del ‘vecchio’ WhatsApp Web (Desktop o Portal).

In arrivo anche il supporto per iPad ma si attendono conferme e dettagli in merito.

La funzione WhatsApp Web chiude per sempre: arriva il multi-dispositivo

A giudicare dalle ultime beta rilasciate dall’App, l’attivazione di WhatsApp Web è irreversibile: è obsoleta, bisogna dire addio a questa modalità.

Consoliamoci: il multi-dispositivo ci permetterà di utilizzare l’App di messaggistica istantanea su 5 dispositivi: il numero di telefono si potrà collegare a 5 device (smartphone con SIM + altri 4 dispositivi tra cui tablet e PC) senza connessione a Internet, senza doversi appoggiare al telefono per funzionare.

Una bella comodità se pensiamo che si potrà lavorare tranquillamente con WhatsApp a telefono spento evitando la noia delle notifiche.

Presto, l’attivazione della nuova funzione potrà essere definitiva per tutti gli utenti.

Per conoscere tutte le informazioni sui vantaggi del multi-dispositivo basta aderire alla beta su Impostazioni > Dispositivi collegati > Beta multi-dispositivo.

Nessun annuncio ufficiale, per ora, da parte di WhatsApp.
WhatsApp Beta multi-dispositivo: vantaggi

L’aggiornamento WhatsApp (versione Beta multi-dispositivo) permetterà a milioni di utenti di usare la versione web indipendentemente da quella mobile.

Molti utenti si sono lamentati dei problemi che impediscono l’utilizzo fluido del servizio web, troppo dipendente dall’app su smartphone: quando la batteria scendeva al di sotto del 15% o se il telefono non aveva la massima copertura, la versione web smetteva di colpo di funzionare. Finalmente, con il nuovo aggiornamento, tutti questi problemi saranno solo un brutto ricordo. Si potrà utilizzare l’app senza dover collegare PC e telefono, addirittura a telefono spento e senza connessione Internet: basterà solo il computer acceso.

Non solo: passando da iOS ad Android la cronologia non andrà persa e si potranno fare chiamate e videochiamate con il PC utilizzando la webcam ed il microfono.

whatsapp web chiude

Impostazioni privacy