Daniele Bossari e la malattia che lo affligge: non tutti la scoprono subito

Daniele Bossari ha fatto delle rivelazioni inaspettate sulla sua salute. Ecco la malattia di cui soffre da piccolino. Tutti i dettagli.

Daniele-bossari-patologia-lettoquotidiano
Daniele Bossari- Lettoquotidiano

Daniele Bossari è un amatissimo conduttore italiano. L’ex gieffino ha fatto delle rivelazioni importanti sul suo stato di salute, raccontando di una malattia di cui soffre da quando era piccolino. Ecco che cosa ha affermato. Scopriamolo insieme.

La malattia di Daniele Bossari

Daniele Bossari è tra i presentatori italiani più amati di sempre. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo prima come conduttore radiofonico e poi alla guida di trasmissioni di grande successo.

È stato lui ad aver condotto nel 2002 il Festivalbar insieme a Simona Ventura e poi anche Saranno famosi nell’edizione 2001. Negli anni duemila e successivi ha condotto invece Top of the pops, La fattoria, Azzardo e Mistero.

In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, l’ex gieffino ha raccontato di aver sofferto di depressione per un periodo molto lungo della sua vita. Ad aiutarlo, la sua famiglia e in particolare la moglie Filippa Lagerback.

Forse non tutti sanno che Daniele Bossari soffre di una malattia che gli è stata diagnosticata quando era piccolino e per la quale ha rischiato anche la vita. Vediamo di che cosa si tratta.

La patologia che ha rischiato di far perdere la vita al conduttore

Daniele Bossari è un apprezzatissimo conduttore italiano che ha partecipato anche al Grande Fratello Vip edizione 2017 che è stata vinta proprio da lui.

Il conduttore di Mistero ha raccontato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair della malattia di cui soffre da quando era piccolino e a causa della quale ha rischiato anche di perdere la vita.

Non tutti sanno che Daniele Bossari soffre di celiachia. Il presentatore ha parlato a cuore aperto di questa malattia anche durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia.

Il marito di Filippa Lagerback ha spiegato in più occasioni che da piccolo, pur mangiando, continuava a perdere peso e si sentiva sempre molto stanco e spossato.

Nonostante la famiglia lo avesse portato dai migliori specialisti, nessuno era riuscito a capire cosa Daniele avesse fino a quando un medico dell’ospedale Gaslini di Genova riuscì a formulare una diagnosi: celiachia.

Bossari ha affrontato questo tema più volte e in un’intervista rilasciata al periodico Nuovo ha acceso i riflettori su questa patologia invitando tutti alla prevenzione e a rivolgersi a personale sanitario competente quando si ha l’impressione che qualcosa nel proprio corpo non stia funzionando bene.

Oggi Daniele conduce una vita normalissima, fin da piccolo ha consumato alimenti gluten free e continua a farlo serenamente. Avere una diagnosi certa e repentina di celiachia ora è un’opzione fattibile che non era invece possibile 44 anni fa.

Anche gestire la celiachia, dice Daniele Bossari, è più semplice ora grazie a nuovi esami diagnostici e, inoltre, gli aiuti dello Stato consentono a chi soffre di questa malattia di poter acquistare e consumare alimenti specifici che di per sé sono molto costosi.

daniele-bossari-parla-della-celiachia-lettoquotidiano

 

Impostazioni privacy