Avete mai visto Eve, la figlia di Steve Jobs? Bellissima ma senza soldi | L’assurdo motivo

Steve Jobs, fondatore della Apple, è stato uno degli uomini più ricchi al mondo. Purtroppo, la figlia Eve non avrà neanche un dollaro dalla sua ricchezza: il motivo è sconcertante.

Steve-Jobs-LettoQuotidiano
Steve Jobs -LettoQuotidiano

Eve non erediterà nulla dell’enorme patrimonio lasciato da Steve, ma che lavoro fa? Conosciamo meglio la terzogenita del padre di Apple.

Chi è Eve, la figlia di Steve Jobs

Classe 1998, nata a Palo Alto negli Stati Uniti il 2 maggio. Eve Jobs è la figlia del compianto imprenditore ed informatico Steve Jobs. Ha due fratelli più grandi di lei: Reed ed Erin e una sorellastra, Lisa Brennan, famosa scrittrice e giornalista, nata dal legame tra il padre e Chrisann Brennan, la fidanzatina del liceo di Steve.

Eve frequenta la Stanford University, la stessa università dove i suoi genitori si incontrarono nel 1990. Da quando è bambina è appassionata di equitazione, ed infatti dopo le superiori ha iniziato a frequentare i corsi dell’Upper Echelon Academy in California.

Ha avuto modo di partecipare a moltissime gare, vincendo il “Grand Prix Classic” (montepremi di 130.000 dollari) e il “Longines Masters” di Parigi. Eve ha raggiunto anche uno dei cinque posti nella classifica mondiale dei migliori cavallerizzi under 25. 

Attualmente, la giovane sta cercando di emergere nel mondo della moda. Infatti è stata la protagonista della campagna natalizia di Glossier, famoso brand di prodotti di cosmesi e durante la Paris Fashion Week, ed ha sfilato per il brand Coperni con una maglia verde brillante e una minigonna con ricami scintillanti.

Eve Jobs è riservatissima, infatti, non ha mai sfruttato il suo cognome e a quanto pare nemmeno il patrimonio di suo padre: scopriamo di più. 

La figlia del padre di Apple senza eredità: il motivo

Eve aveva 13 anni quando il padre è morto e a quanto pare i due erano legati da un rapporto veramente speciale. Secondo alcuni voci, Steve Jobs disse al proprio biografo che avrebbe visto bene lei alla guida di Apple. 

L’uomo la descrisse come una ragazza speciale e fuori dal comune, adatta a tenere le redini del grande colosso tecnologico ed è proprio quello che sta dimostrando di essere la giovane, visto che si divide tra lo studio, l’equitazione e la moda. Inoltre, in ogni attività riesce ad eccellere.

Ma la moglie di Steve, Lauren Powell, la quale ha ottenuto l’intero patrimonio che corrisponde a 35,4 miliardi di dollari, ha deciso di diseredare sua figlia Eve.

Tempo fa, la donna ha annunciato al New York Times di non voler lasciare nulla ai tre figli: “Ho ereditato la mia ricchezza da mio marito che non era interessato ad accumulare i soldi…Non lascerò nulla alla mia famiglia. I miei figli lo sanno. Se vivo abbastanza a lungo questa eredità finirà con me”.

Il motivo che l’ha spinta a prendere questa decisione è che secondo lei è ingiusto arricchirsi senza nessun merito. Sembra un gesto orribile ma molti credono che Lauren stia dando una vera lezione di vita ai suoi figli. 

Eve-Jobs-LettoQuotidiano

 

Impostazioni privacy