Frangia si o frangia no? La forma del tuo viso ti darà la risposta

La frangia nelle varianti più diverse è sempre molto in voga. Che sia ultracorta e dritta, lunga e con ciocche semplicemente sovrapposte è una scelta di acconciatura molto alla moda.

Frangia lunga -Lettoquotidiano
Frangia lunga -Lettoquotidiano

La frangia, sempre molto trendy andrebbe scelta in modo armonico. Nell’articolo che segue vedremo quali sono le frange ideali da abbinare alle forme del tuo viso.

Frangia, quale scegliere

Il compito della frangia è quello di incorniciare un viso e renderlo armonico in un gioco di equilibri e proporzioni. Per questo è fondamentale fare la scelta giusta, per sfoggiare un look che esalti al massimo i nostri lineamenti. Che sia semplicemente dritta o a tendina laterale, lunga o corta, non tutte le frange si adattano a ogni tipo di viso.

Lo stile giusto della frangia per il viso ovale o a triangolo

Naomi Campbell e Julia Roberts- Lettoquotidiano
Naomi Campbell e Julia Roberts -Lettoquotidiano
 La caratteristica di visi ovali è data da una linea del mento leggermente arrotondata. La parte più ampia dei contorni sono gli zigomi.
Chi ha un viso dalla forma ovale è davvero fortunata! Per quanto la cosiddetta “frangia a cuore”, corta sulla fronte e più lunga sui lati del volto, e la geometrica alla Valentina di Crepax siano l’ideale, con questa forma di volto, si può indossare qualunque tipo di frangetta.

Lo stile giusto per i visi rotondi

Emma Stone Cameron Diaz -Lettoquotidiano
Emma Stone Cameron Diaz -Lettoquotidiano

La caratteristica di un viso rotondo è dato da una forma notevolmente ampia in relazione alla sua lunghezza, con contorni uniformemente rimpolpati.

Gli zigomi sono pieni e le linee dure (come sul mento) non sono presenti. Per dare forma e cornice a questa silhouette morbida e per allungarla visivamente, una frangia laterale casual è perfetta.

Con la forma del viso tondo potete scegliere un taglio dalle mezze lunghezze, un taglio liscio e scalato, facendo delle sfilature che aiutano a sfinare l’insieme.

Lo stile giusto per i visi quadrati

Angelina Jolie Keira Knightley -Lettoquotidiano
Angelina Jolie Keira Knightley -Lettoquotidiano

Come si riconosce una faccia quadrata? Molto semplice: con un’attaccatura dei capelli dritta e una mascella spigolosa. Un’acconciatura con la frangia è ideale per dare a questa figura un aspetto più morbido.

Con un volto quadrato e spigoloso si dovrebbero evitare tagli eccessivamente geometrici, che marcano eccessivamente i contorni. La frangia giusta su un viso squadrato può conferire un’espressione più delicata. Perfetta quella irregolare, un po’spettinata e scalata, che non copre le tempie.

taglio-frangia-Lettoquotidiano

 

Impostazioni privacy