Un uomo guidava contromano in autostrada e al fianco un cadavere

Un’automobile non si è fermata ad un blocco delle forze dell’ordine, che così l’hanno raggiunta trovando una macabra sorpresa.

Viaggia contromano col cadavere in macchina
autostrada

La notizia tanto bizzarra giunge dalla Catalogna proprio oggi. Nel pomeriggio di ieri 8 aprile una macchina sfrecciava in direzione apposta a quella di marcia sull’autostrada che collega Spagna e Francia.

Una guida spericolata

La polizia ha tentato, senza successo, di fermare la sua corsa a La Jonchera. Poi il veicolo ha imboccato l’uscita a L’Escala.

Ha preso una strada secondaria sino a giungere a Janfre, dove lo spericolato conducente si è finalmente bloccato per aver fatto un incidente.

La polizia è sopraggiunta sul posto e la ha rinvenuto, al sedile al fianco del guidatore un grande involucro di coperte tenuto fermo grazie alla cintura di sicurezza. .

In viaggio col morto

Il folle automobilista è un uomo di 66 anni e dalla doppia cittadinanza, italiana e spagnola

Ma all’interno dell’ammasso voluminoso vi era un cadavere in decomposizione.

I due erano compagni, ma sono state disparate le versioni sul perché del lugubre rinvenimento.

A riportare l’accaduto è il giornale Vanguardia, che precisa come i  Mossos d’Esquadra, gli agenti catalani, abbiano constato come il passeggero senza vita fosse deceduto da circa tre settimane, a 88 anni.

Il viaggio della coppia però è stato lungo. Prima dello stop definitivo, il tragitto era stato tortuoso e suggestivo, comprendendo anche Madrid e Barcellona.

Potrebbero essere giunto addirittura in altri Paesi, tra i quali l’Italia, nonostante le restrizioni europee in materia di viaggi.

Gli inquirenti pensano che il 66enne sia riuscito a macinare molti chilometri insieme al compagno deceduto.

L‘ipotesi più plausibile dell’incredibile vicenda è che il 66enne abbia voluto condurre il corpo senza vita dell’amato in svizzera, sua terra natale.

L’uomo è stato arrestato per la condotta dissoluta che ha messo in pericolo altre persone.

Impostazioni privacy